Weekend in salita per Italtrans Racing Team allo storico Bugatti Circuit di Le Mans

 

Italtrans Racing Team torna in azione questo weekend sul popolare circuito che ospita la storica 24 ore di Le Mans per il quinto round del Campionato del Mondo MotoGP.
Un appuntamento al quale la squadra arriva dopo due gare che hanno confermato l’ottimo potenziale di entrambi i piloti: Dennis Foggia straordinario 6° nel GP degli Stati Uniti e Diogo Moreira 5° nelle qualifiche a Jerez.

Nonostante le positive premesse, purtroppo la squadra ha affrontato un fine settimana in salita.

Dennis, che negli ultimi dieci giorni ha seguito un programma di riabilitazione specifico con crioterapia per superare la lesione al gomito sinistro, nel primo pomeriggio di giovedì ha effettuato la visita che l’ha confermato “fit” per il GP. Saltati i test ufficiali a Jerez, the Rocket ha sfruttato le sessioni per testare alcuni nuovi set up e nuove componentistiche. Fermo alla Q1 con un best lap di 1’37’’236, domani partirà il Gran Premio di Francia dalla 27° casella in griglia.

Sabato difficile anche per Diogo, che nella mattinata è stato protagonista di una scivolata che gli ha fatto perdere l’opportunità di girare e guadagnare esperienza su un tracciato tecnico come quello di Le Mans. Fermo anche lui alla Q1, registra il miglior crono di 1’36’’067 che lo vede a un soffio dalla top20 in 21° posizione.

Domani la gara con l’obiettivo di chiudere nella zona punti con entrambi i portacolori.

Visita la gallery del Gran Premio FrenchGP
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Weekend difficile con entrambi i piloti purtroppo fuori dalle Q2. Abbiamo un buon potenziale e stiamo seguendo la giusta strada lavorando bene con tutti i ragazzi. Guardiamo alla gara di domani fiduciosi di fare bene.”

Dennis Foggia #71 | 27°

“Abbiamo fatto alcuni test di set up e nuove componentistiche, ma non mi sono trovato a mio agio. Domani torneremo alla mia base e cercheremo di correre una buona gara”.

Diogo Moreira #10 | 21°

Una giornata complicata. La caduta di questa mattina ha reso la giornata più difficile per noi, ma continuiamo a lavorare. Domani partiremo indietro con l’obiettivo di fare una gara di rimonta e concludere con il miglior risultato”.