LA STORIA

12 stagioni di pura passione.

La storia di Italtrans Racing Team inizia con la grandissima passione per i motori di Germano e Claudio Bellina. I due fratelli fondatori dell’Azienda Italtrans amano l’adrenalina e la velocità.

Germano è un endurista puro, Claudio invece prende parte a numerose edizioni della Dakar; nel Sahara in Africa, poi in sud America e negli Emirati Arabi.

È il 2001 e decidono di diventare sponsor di un grande amico, Roberto Locatelli, che l’anno prima si è laureato Campione del Mondo nella classe 125.

Il logo Italtrans campeggia sulla tuta del pilota bergamasco fino al 2009, quando decide di ritirarsi ufficialmente dalle corse.

Il 2010 è un anno significativo per la storia del Motomondiale: con la fine dell’era delle moto con motori a 2T e l’entrata dei 4T, nasce ufficialmente la Moto2. Si tratta di un momento molto importante, di svolta, un’occasione che i fratelli Bellina non vogliono perdere e sfruttare a pieno. È il momento giusto per fare un passo importante ed entrare nel vivo della competizione, tutti con le armi alla pari dato che il motore è per tutti quello Honda (oggi Triumph), con telaio a scelta libera di ogni squadra. Il sogno si concretizza e diventa finalmente realtà: nasce Italtrans Racing Team.

Inizia così una nuova storia di grande passione che dura da oltre 10 anni…