Weekend in crescita per Italtrans Racing Team
nel gran finale a Valencia

Un anno dalle intense emozioni e dai tanti colpi di scena arrivato dopo ben 17 appuntamenti a un gran finale che, come da tradizione, va in scena al Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.

In pista con Joe Roberts e Tetsuta Nagashima, Italtrans Racing Team si prepara ad affrontare il 18esimo e ultimo appuntamento di questo 2021.

Forte dell’esperienza raccolta in Texas e in Portogallo, Nagashima ha potuto sfruttare la vicinanza con il Gran Premio a Portimao per continuare a lavorare senza sosta insieme al team e trovare maggior affiatamento con la Kalex di Lorenzo Dalla Porta. Costante in ogni sessione, è passato direttamente in Q2 grazie al tempo di 1’35’’706 registrato nell’ultima sessione di libere, concludendo le qualifiche in 15° posizione con il miglior crono di 1’35’’496.

Buoni riscontri anche per Roberts, che continua a lavorare per tornare in forma dopo la recente operazione alla spalla destra. Dopo la seconda posizione nelle FP1, lo statunitense ha continuato a migliorare i propri tempi in ogni sessione: autore del quarto miglior tempo in Q1, è passato in Q2 dove ha chiuso con un 1’35’’620 che gli conferisce la 17° casella in griglia.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Giornata positiva in un weekend in crescita per il team. Joe è stato bravo e ha lavorato bene in Q1, per poi fare bene anche in Q2: qui abbiamo provato uno pneumatico morbido sull’anteriore, ma non era la soluzione migliore. Purtroppo entrambi i piloti hanno visto cancellati i loro giri migliori per bandiera gialla, altrimenti domani sarebbero partiti più avanti. Sono positivo e spero riescano a mettere in atto una bella gara: Valencia è una pista dove non è semplice fare bene se non si parte davanti, ma sono comunque contento di come abbiamo lavorato con entrambi i ragazzi”.

Tetsuta Nagashima #45 | 15° – 1’35”496
“Qualifica dai riscontri positivi. Sento che il feeling con la moto è migliorato e i tempi registrati ne sono la dimostrazione. C’è ancora tanto su cui lavorare, ma sono contento dei risultati ottenuti. Mi sento in forma e sono pronto a dare il massimo nell’ultima gara della stagione”.

Joe Roberts #16 | 17° – 1’35”620
“Una buona giornata considerando che Valencia ha molte curve a sinistra e questo non rende le cose facili per la mia spalla. Ho trovato il ritmo giusto e ho fatto alcuni tempi abbastanza buoni, non lontano dal mio migliore in assoluto qui a Valencia. È un peccato per la bandiera gialla, perché la mia posizione in griglia poteva essere migliore, ma nel complesso sono felice e spero di finire l’anno in modo positivo”.