Weekend in crescita per Dennis Foggia al Red Bull Ring.
Joe Roberts out dalla Q2.

Giro di boa per il Campionato del Mondo MotoGP, che questo fine settimana fa tappa al Red Bull Ring in Austria, per la sfida numero 10 di questa stagione 2023. Il tracciato austriaco presenta dallo scorso anno un nuovo layout con una variante che spezza in due parti il rettilineo tra le curve 2 e 3.

Confidente e carico dopo il buon risultato di due settimane fa a Silverstone, Joe Roberts non è purtroppo riuscito a brillare nelle libere, mancando l’accesso diretto alla Q2. Transitato per la Q1, il pilota di Malibu si è visto cancellare il suo giro migliore, che gli avrebbe garantito il passaggio alla seconda manche di qualifica. Un vero peccato, dato che i suoi tempi gli avrebbero assicurato la top ten della Q2: conclude questo sabato con un best lap di 1’35’’304 e domani scatterà il Gran Premio di Austria dalla 21° casella in griglia.

A suo agio sul tracciato austriaco, Dennis Foggia concretizza il lavoro con la squadra. Grazie agli ottimi tempi registrati nelle libere è passato direttamente in Q2, dove ha chiuso con il 17° miglior tempo. Anche lui ha visto il suo best lap cancellato, altrimenti avrebbe centrato la top 15 con la 14° posizione in griglia. Un risultato che comunque dimostra gli step in avanti e il duro lavoro svolto da pilota romano.

Visita la gallery del Gran Premio di Austria
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 17° | 1’35’’605
“Da ieri a oggi abbiamo fatto un grande passo in avanti. Ci ho messo un po’ a prendere confidenza con lo stile della Moto2 e con la squadra abbiamo lavorato sulla moto. Questo è solo un punto di partenza: abbiamo davanti a noi una strada da seguire. Peccato per il giro cancellato, altrimenti sarei stato vicinissimo alla top 10”.

Joe Roberts #16 | 21° | 1’35’’304
“Qualifiche difficili. Avevamo il miglior passo dell’intero weekend e sarebbe stato sufficiente per entrare nella top 10 in Q2. Purtroppo in Q1 il mio giro migliore è stato annullato e poi ho incontrato un pilota molto lento, così non sono riuscito a migliorare. Comunque il ritmo è buono e abbiamo fatto un passo avanti”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Sono contento della giornata di Dennis con il passaggio diretto in Q2. Sta lavorando duro con la squadra e i risultati cominciano ad arrivare. Peccato per il giro cancellato, qualche posizione in più in griglia è sempre un punto a favore. Joe purtroppo si è perso: peccato perché il passo è davvero buono e poteva fare bene. Speriamo in una bella gara domani”.