Weekend in crescita per Dennis Foggia al Gran Premio delle Americhe. Qualifiche in salita per Joe Roberts nella gara di casa.

Dall’Argentina agli Stati Uniti. Questo fine settimana il Campionato del Mondo MotoGP si è spostato in Texas per il Gran Premio delle Americhe. Ad ospitare la terza tappa della stagione il COTA, il Circuit Of The Americas: un tracciato molto impegnativo, realizzato sotto la supervisione dell’architetto tedesco Hermann Tilke, noto progettista di molti tracciati di F1.

Weekend in crescita per Dennis Foggia, direttamente in Q2 grazie al 12° miglior tempo registrato nelle FP3 (2’10’’365). Protagonista di un netto miglioramento sessione dopo sessione, il rookie in qualifica ha dimostrato un buon passo, concludendo in 14° posizione.

In quella che è la gara di casa per Joe Roberts, il pilota di Malibu ha registrato un buon passo nelle libere, accedendo direttamente alla Q2. Purtroppo, a causa dell’esposizione della bandiera gialla, per quasi metà sessione non è stato possibile segnare il tempo. In difficoltà con le alte temperature, ha concluso 16° e domani scatterà 6° fila della griglia.

Visita la gallery del Gran Premio delle Americhe
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 12° 2’10’’426
“Abbiamo fatto un grande step in avanti rispetto dall’Argentina. Sono entrato direttamente in Q2, ma sento che ci manca ancora qualcosa sul setting. Avrei potuto fare qualcosa in più, ma spero di poter migliorare ancora domani in gara”.

Joe Roberts #16 | 16° 2’10’’546
“Non è la nostra migliore qualifica. Abbiamo avuto difficoltà con il caldo. Non sono soddisfatto del risultato, ma sono pronto a dare il meglio domani in gara”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Sono molto contento di Dennis, perché è andato bene in tute le sessioni, migliorando in una pista difficile come il COTA. È stato bravo, è entrato direttamente in Q2 e sono certo domani potrà fare bene. Buona performance di Joe nelle libere, poi purtroppo in qualifica gli manca sempre qualcosa. La gara è domani: partire dietro non è semplice, ma può fare bene”.