Weekend di esperienza per Mattia Casadei a Misano.
Seconda gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli per Italtrans Racing Team.
Purtroppo un weekend caratterizzato dalla sfortuna, con Joe Roberts che non ha preso parte al Gran Premio dell’Emilia Romagna a seguito della rottura della clavicola per una caduta avvenuta nelle FP2 e Mattia Casadei che ha esordito in Moto2 con condizioni non semplici.
Tra turni misto asciutti e bagnati, il pilota riminese ha registrato positivi riscontri cronometrici nelle libere, dimostrano di poter avere un buon ritmo, ma in qualifica non è riuscito ad andare oltre il 28esimo tempo causa una caduta e due best lap cancellati dalla race direction.
Partito dall’ultima fila, Casadei ha mantenuto un passo regolare, cercando di fare più esperienza possibile con la moto ma, a seguito della crescente perdita di feeling con l’anteriore, ha preferito non rischiare decidendo di rientrare ai box.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Una gara di esordio caratterizzata da condizioni difficili. Per Mattia era la prima vera sessione completamente asciutta: non stava girando male, ma poi ha preferito fermarsi per il poco feeling sull’anteriore. È un peccato perché era importante fare quanta più esperienza possibile”.
Mattia Casadei #27 | nc
“Oggi in gara era la mia prima vera volta in condizioni di asciutto: avevo buone sensazioni, ma poi ho iniziato a perdere feeling con l’anteriore. Non riuscivo a girare come volevo e ho preso un paio di rischi, sbagliare era semplice così ho preferito rientrare ai box. Sono comunque contento di avere avuto questa opportunità: ho imparato tanto e fatto esperienza con la Moto2. Penso che con qualche giornata di test potrei essere competitivo. Grazie ancora a tutta Italtrans per questa opportunità”.