Top ten sfiorata per Joe Roberts nel Gran Premio dell’Indonesia. In miglioramento Lorenzo Dalla Porta.

Secondo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP nella splendida e tropicale cornice del Mandalika International Circuit con il Gran Premio dell’Indonesia.

Una sfida totalmente inedita per la Moto2, la cui gara è stata ridotta a 16 giri (9 in meno del previsto) per il forte caldo e l’incognita asfalto/pneumatici.

Scattato dalla 19° casella in griglia, Joe Roberts è stato protagonista di un Gran Premio dell’Indonesia in rimonta al termine della quale ha chiuso 11° vicinissimo alla top ten. Una performance che testimonia l’ottimo passo gara e l’alto potenziale del pilota statunitense, che guadagna ancora punti in classifica.

Giornata in crescendo anche per Lorenzo Dalla Porta, che continua il lavoro di recupero alla spalla. Partito 27° ha subito preso confidenza con il tracciato e le condizioni, nonostante le prime gocce di pioggia che hanno iniziato a bagnare l’asfalto, recuperando posizioni e concludendo 20°. Una performance con tempi vicini a quelli del compagno di squadra, con qualche differenza nei cambi di direzione a causa della fatica nello spostare la moto: chiara prova che il pilota toscano può essere competitivo.

Concluos il Gran Premio dell’Indonesia, il prossimo appuntamento per Italtrans Racing Team è il Gran Premio di Argentina, in programma il 3 aprile a Rio Hondo.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 20°
“Sono riuscito a finire la gara e questo è positivo. La spalla sta migliorando: mi da ancora problemi, ma sto lavorando per essere nella migliore forma possibile in brevi tempi. L’obiettivo è fare un ulteriore passo in avanti in Argentina, dove starò sicuramente meglio”.

Joe Roberts #16  | 11°
“Sono abbastanza soddisfatto, anche se il risultato non ci rappresenta, perché le potenzialità sono maggiori e possiamo fare decisamente meglio. Abbiamo comunque portato a casa qualche altro punto. Ora guardiamo al GP di Argentina”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Nel warm up abbiamo provato un diverso assetto per Lorenzo e i risultati sono stati buoni. La posizione finale non è quella a cui puntiamo quest’anno, ma ha fatto un passo in avanti rispetto al Qatar. In gara ha fatto fatica, ma ha tenuto duro ed è stato bravo. Guardiamo con positività alle prossime gare”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Abbiamo il potenziale e oggi l’abbiamo dimostrato. Gara buona di Joe con un grande recupero a ridosso del secondo gruppo. Negli ultimi giri ha registrato gli stessi tempi della top three. Dobbiamo fare qualifiche migliori per giocarci il podio”.