Bellissima top ten sfiorata per Diogo Moreira al Gran Premio d’Italia al Mugello. Weekend più difficile per Dennis Foggia.

 

Tra le colline toscane Italtrans Racing Team ha corso oggi un Gran Premio d’Italia dalle intense emozioni. Una gara di casa dal sapore speciale, nella quale la squadra bergamasca ha dimostrato ancora una volta di avere tutte le carte in regola per lottare con i protagonisti di questo Mondiale.

Una “sprint race” quella corsa oggi al Circuito Internazionale del Mugello dalla Moto2, che si è vista accorciare la gara a 12 giri con partenza posticipata alle 12.30 per il ritardo causato dalla Moto3, red flagged per una brutta caduta.

Scattato dall’8° fila in griglia il con 23° tempo registrato in qualifica, Diogo Moreira è stato interprete di una vera e propria gara capolavoro, tutta all’attacco. Scattato con decisione, ha subito recuperato 6 posizioni nelle primissime curve, chiudendo il primo giro in P17. Con passo deciso e gli stessi tempi dei piloti in lotta per il podio, giro dopo giro il rookie di Italtrans Racing Team ha continuato la sua corsa lottando con il secondo trenino di piloti: Pasini, Chantra, Guevara, Ramirez e Vietti. Negli ultimi giri la sfida è stata con Ramirez e Pasini, con la bandiera a scacchi che l’ha infine sancito 11°, a un vero e proprio passo dalla top 10. Una performance solida per il brasiliano, che conclude un’altra gara a punti.

Weekend più complicato per il compagno di squadra Dennis Foggia, che al Mugello non è riuscito a trovare il giusto passo per chiudere il weekend a punti. Partito dalla 25° casella in griglia ha corso una gara con tempi costanti, chiudendo in 20° posizione.

Visita la gallery del Gran Premio Italia
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Oggi è stata una giornata importante per la squadra, perché abbiamo dimostrato di poter fare bene. Abbiamo lavorato duramente in questo weekend, ma purtroppo nelle qualifiche non siamo riusciti a fare una buona prestazione. Partivamo indietro con entrambi i ragazzi e Moreira ha messo in atto una vera e propria rimonta, recuperando più di 10 posizioni e chiudendo a un passo dai migliori di categoria. Siamo contenti del risultato, ma non ci accontentiamo: continuiamo a lavorare con l’obiettivo di portare entrambi i piloti in top 10. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo”.

Dennis Foggia #71 | 20°

“Purtroppo partire indietro in griglia penalizza la performance in gara. Non sono riuscito a trovare il giusto passo. Peccato perché ci tenevo a fare bene davanti al pubblico di casa. Ringrazio tutti per il lavoro svolto insieme. Ora abbiamo qualche settimana di pausa prima di tornare in pista. Continuerò ad allenarmi con l’obiettivo di tornare più determinato”.

Diogo Moreira #10 | 23°

“Sono molto contento di questo GP, perché abbiamo fatto diversi miglioramenti. Oggi ho corso un’ottima gara e mi sono divertito molto. Devo continuare a lavorare e imparare in Moto2, cercando di ripetere questo weekend. Ringrazio tutta la squadra per l’ottimo lavoro svolto! Non vedo l’ora di tornare in pista per la prossima sfida!”.