Top ten per Lorenzo Dalla Porta nelle qualifiche del Gran Premio di Austria. P20 per Joe Roberts.

Round numero 13 per il Campionato del Mondo MotoGP al Red Bull Ring, che si presenta con un nuovo layout per il Gran Premio di Austria.

Tra i tracciati più veloci del calendario, al nuovo Ring esordisce la variante che spezza in due parti il rettilineo tra le curve 2 e 3. Una gara con l’obiettivo della top 10 alla portata dei portacolori di Italtrans Racing Team.

A suo agio sul tracciato austriaco sin dal venerdì, Lorenzo Dalla Porta si è da subito dimostrato grande protagonista. Grazie agli ottimi tempi registrati nelle libere, con la P3 nelle FP1, la P10 nelle FP2 e la P4 nelle FP3, il pilota toscano ha avuto l’accesso diretto alla Q2, dove ha infine chiuso con il 10° crono in 1’34’’257 a soli 3 decimi dalla pole position. Un risultato tangibile che dimostra gli step in avanti e il duro lavoro svolto da Lorenzo nelle ultime settimane.

Weekend tra alti e bassi per Joe Roberts. Il pilota di Malibu non è riuscito a brillare nelle libere, mancando l’accesso alla Q2. Domani scatterà dalla 20° casella in griglia con un miglior tempo di 1’34’’655.

Guarda la gallery del GP di Austria

Visita www.motogp.com

Lorenzo Dalla Porta #19 | 10° | 1’34’’257
“Mi aspettavo di chiudere un pochino meglio, ma il ritmo è davvero buono. Siamo carichi e convinti di poter fare una bella gara domani”.

Joe Roberts #16  | 20° | 1’24’’655
“Questo fine settimana stiamo avendo difficoltà con la velocità massima e questo influisce sui tempi. Domani faremo del nostro meglio per lottare e recuperare posizioni”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Weekend positivo per Lorenzo, che è sempre stato performante e anche oggi è stato al passo dei primi. Se parte bene può fare una grande gara”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Qualifica sottotono per Joe, che ha mancato l’accesso diretto alla Q2 e nella Q1 non è riuscito a fare il giro buono. C’è un settore dove fatica e domani partirà la gara indietro; speriamo in un buon recupero”.