Top ten per Lorenzo Dalla Porta nelle qualifiche
del Gran Premio d’Austria al Red Bull Ring.

Secondo appuntamento consecutivo al Red Bull Ring, in Austria, dove solo pochi giorni fa si era corso il decimo round di questa stagione 2021.

Lasciato alle spalle il Gran Premio di Styria con una promettente 12° posizione di Lorenzo Dalla Porta al termine di un weekend in crescendo e una gara sfortunata per Joe Roberts, Italtrans Racing Team è pronto a tornare in pista per un altro fine settimana ricco di positività e buone aspettative.

Protagonista di un’ottima crescita già negli scorsi giorni, ancora una volta Lorenzo ha migliorato sessione dopo sessione i propri tempi. Passato direttamente alla Q2 dopo la 5° posizione nelle FP1, la 6° nelle FP2 e la 10° nelle FP3, il pilota toscano ha centrato la 9° posizione in qualifica con un best lap di 1’29’’220 che gli garantisce la terza fila in griglia domani.

Ancora un weekend complicato per Joe Roberts, alla ricerca del feeling con la sua Kalex. Purtroppo l’americano si è fermato alla Q1, concludendo con il 21° miglior tempo (1’29’’409) a soli due decimi dalla top ten.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Joe è migliorato rispetto la scorsa settimana: in qualifica poteva fare meglio, ma è stato troppo aggressivo. Molto bene Dalla Porta: poteva fare sicuramente di più, ma la caduta di Bezzecchi ha penalizzato il suo giro migliore. Siamo carichi e fiduciosi per domani”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 8° – 1’29’’220
“Sono contento del risultato finale anche se so che avrei potuto fare qualcosa in più: non mi sono adattato bene alla condizione della pista, che era più calda rispetto agli altri turni. Non vedo l’ora di domani perché il ritmo è buono e possiamo fare bene. Grazie a tutti i ragazzi per il grande lavoro”.

Joe Roberts #16 | 19° – 1’29”531
“Un’altro fine settimana non semplice. Stiamo ancora cercando un setting che mi dia più feeling. Non ci arrendiamo e domani daremo il nostro 100% in gara!”.