Top ten per Joe Roberts nel Gran Premio delle Americhe. Lorenzo Dalla Porta conclude a ridosso della zona punti.
Sfida numero quattro per il Campionato del Mondo MotoGP, questo fine settimana in azione sul tracciato statunitense del COTA, il Circuit Of The Americas.
Italtrans Racing Team rientra in Europa dopo una doppia trasferta Argentina-Texas nella quale ha conquistato nuovamente punti importanti per la classifica generale.
Al via dalla 16° casella, Joe Roberts è stato grande interprete del suo Gran Premio delle Americhe, correndo una gara in recupero. Con tempi quasi sempre in 2’10, il pilota statunitense ha concluso centrando un’ottima top ten davanti al proprio pubblico: l’ottava posizione finale gli assicura altri 8 punti nella classifica di campionato, dove ora è nono a quota 24.
Gara tiratissima per Lorenzo Dalla Porta, in difficoltà su una pista che chiede molto dal punto di vista fisico. Scattato dalla 25° posizione in griglia, il pilota toscano è riuscito a impostare una gara regolare in rimonta. La bandiera a scacchi lo conferma 16° a un passo dalla zona punti.
Ora di torna in Europa: il prossimo appuntamento è il Gran Premio di Portogallo il 23-24 aprile.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 16°
“Sapevamo avrei sofferto, stavo ogni giorno peggio con la spalla. Oggi la mia forza sul braccio sinistro era pari a zero fin da subito: ho cercato di finire la gara sperando di portare a casa qualche punticino. Purtroppo non sono riuscito a centrare l’obiettivo. Sicuramente le prossime gare saranno più semplici e sono certo andrà molto meglio”.
Joe Roberts #16 | 8°
“Gara di casa dai risvolti positivi. Non partivo bene dopo una qualifica non brillante, ma sono riuscito a impostare un buon passo e a guadagnare qualche posizione. Grazie a tutti quelli che sono venuti a fare il tifo per me”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Sapevamo sarebbe stato un weekend molto difficile per Lorenzo: questa è una pista molto impegnativa sotto il punto di vista fisico e la sua spalla, che non è ancora del tutto a posto, ne ha ovviamente risentito. Guardiamo con positività alla prossima sfida in Portogallo”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Gara tra alti e bassi. Tutto sommato abbiamo chiuso bene, grazie anche a qualche caduta davanti e alla buona rimonta di Joe. Torniamo a casa dopo questa doppia trasferta in Argentina e Texas con qualche punticino in più che ci garantisce la top ten. Sicuramente nelle prossime gare in Europa saremo più incisivi”.