Top ten per Joe Roberts nel Gran Premio del Qatar. Lorenzo Dalla Porta fermato dal dolore alla spalla.

Con la prima gara della stagione, il Gran Premio del Qatar, è finalmente iniziato il Campionato del Mondo MotoGP.

Sul Circuito di Losail con la testa, ma in Ucraina con il cuore. Italtrans è stata protagonista di una straordinaria iniziativa benefica, insieme alle Iene di Italia1, a favore della popolazione ucraina. In sole 24 ore l’Azienda ha raccolto indumenti, medicinali, giocattoli, generi alimentari e per la cura personale, ed è partita alla volta dell’Ucraina con 6 bilici. 2 giorni di viaggio, 1.600 km, 12 autisti, 5 stati: una vera e propria sfida per portare un supporto vero, concreto, reso possibile anche grazie a 7 grandi marchi e un numero infiniti di privati che hanno voluto aderire.

Dopo il buon riscontro cronometrico del warm up con la top ten, in gara Joe Roberts è stato autore di un’ottima partenza dalla 14° casella in griglia, transitando 7° al termine del primo giro, a ridotto della top five. Il pilota di Los Angeles ha mantenuto un ritmo costante, chiudendo 8° e portando a casa i primi 8 punti in campionato.

Giornata difficile per Lorenzo Dalla Porta. Partito dalla 7° fila dopo una qualifica condizionata da due cadute nelle libere, il forte dolore alla spalla non gli ha permesso di concludere la gara, terminata anticipatamente a 5 giri dalla fine quando è rientrato ai box sofferente.

 

Guarda il calendario 2022!

Lorenzo Dalla Porta #19 | nc
“La spalla ha iniziato a farmi male subito dopo i primi giri. Ho cercato di resistere, ma il dolore era diventato insopportabile. Mi spiace molto, avrei voluto essere in forma: i ragazzi avevano lavorato bene e la moto era perfetta. Al mio rientro in Italia continuerò la fisioterapia con l’obiettivo di arrivare in forma migliore in Indonesia”.

Joe Roberts #16  | 8°
“Sono abbastanza soddisfatto di oggi. Abbiamo fatto buoni progressi per tutto il weekend e portato a casa i primi punti: siamo solo al primo GP, ci sono ancora parecchie gare davanti a noi. Non vedo l’ora della prossima: Mandalika sarà una sfida nuova per tutti!”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Purtroppo per Lorenzo è troppo presto per affrontare una gara intera. Speriamo recuperi in fretta, ma ci vorrà tempo perché passi l’infiammazione. Spero torni presto in forma e che abbia finalmente l’occasione per dimostrare tutto il suo potenziale”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Sono abbastanza contento del risultato. Joe si è impegnato molto e sono fiducioso per la sua crescita. Partiva indietro e ha fatto una bella rimonta: nonostante un passo altalenante ha dimostrato che sta crescendo e di poter far bene. Sono fiducioso per le prossime gare”.