Top ten per Joe Roberts a Jerez de la Frontera.
Lorenzo Dalla Porta chiude a un passo dalla zona punti.
Un Gran Premio di Spagna in chiaroscuro per Italtrans Racing Team, questa domenica in pista a Jerez della Frontera per il quarto round di questa stagione 2021 del Campionato del Mondo MotoGP.
Dopo aver sfiorato il podio nel Gran Premio del Portogallo in una gara tutta all’attacco, questo weekend purtroppo Joe Roberts non è riuscito a concretizzare i buoni propositi del fine settimana. Scattato dalla terza fila con l’8° miglior tempo registrato in qualifica, il pilota statunitense ha mantenuto un passo costante per tutta la corsa senza però avanzare di posizioni, in difficoltà con gli pneumatici. Al termine dei 23 giri Roberts è così transitato 8° sotto la bandiera a scacchi.
Gara a ridosso della zona punti per Lorenzo Dalla Porta. Partito 23°, il pilota toscano ha recuperato posizioni, ma negli ultimi giri ha iniziato a perdere confidenza con l’anteriore e non è riuscito a tenere il passo del gruppo davanti concludendo in 16° posizione.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Gara incolore ma comunque di esperienza. Non eravamo perfetti, ma oggi era importante portare a casa il risultato. A volte le gare vanno così: Joe ha girato con un passo costante senza però riuscire a essere incisivo, mentre Lorenzo ha recuperato posizioni. Archiviamo questo weekend e pensiamo al prossimo”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 16°
“Gara dura in cui ho fatto fatica a prendere il ritmo e una maggiore velocità. Partivo indietro e il gruppo davanti era lontano: sono riuscito a recuperare qualcosa, ma non a prenderlo, peccato. Verso la fine ho avuto difficoltà con la gomma anteriore e questo non mi ha permesso di poter spingere di più. È stato il meglio che ho potuto fare. Pensiamo a Le Mans con l’obiettivo di fare di più”.
Joe Roberts #16 | 8°
“Sono un po’ deluso dalla gara. Avevamo il potenziale per fare di più, ma sin dal primo giro non sono riuscito a trovare il giusto feeling con il posteriore e ho faticato per tutta la corsa. È andata così, ma l’8° posizione finale è comunque buona perché portiamo a casa punti importanti per il campionato. La prossima gara è a Le Mans che è uno dei miei circuiti preferiti”.