Terza e sesta fila per Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta nelle qualifiche del Gran Premio del Portogallo

L’Autodromo Internacional do Algarve ospita il Campionato del Mondo per il primo round europeo, il quinto di questa stagione 2022.
Una pista dal layout particolare, con violenti saliscendi e curve cieche, che nella giornata di venerdì è stata fortemente bagnata dall’incessante pioggia che solo nel pomeriggio di sabato ha lasciato tregua.

Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta hanno fatto testa ad acqua, freddo e vento, registrando ottimi tempi nelle libere e passando direttamente alla Q2.

Sempre a ridosso della top three, il pilota statunitense ha confermato il proprio ingresso diretto in Q2 grazie al tempo di 2’01’’409 segnato nelle FP2. Nelle qualifiche, primo turno con pista asciutta, Joe ha faticato a prendere la giusta confidenza e concludendo con un best lap di 1’44’’915 domani partirà dalla terza fila dello schieramento.

Weekend in crescita per Lorenzo Dalla Porta, passato in Q2 grazie all’ottimo quinto miglior tempo registrato nelle FP3. Sull’asciutto il pilota toscano ha faticato con la spalla e domani scatterà il Gran Premio del Portogallo dalla 17° casella in griglia.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 17° | 1’46”859
“Bene le FP3 sul bagnato, mentre in qualifica ho fatto più fatica con la spalla perché ho sofferto il passaggio dall’asciutto al bagnato. Miglior risultato in qualifica quest’anno, sono positivo e si può fare bene domani”.

Joe Roberts #16  | 9° | 1’44”915
“La nona posizione non è il risultato a cui aspiravamo, ma la terza fila è un buon punto di partenza per la gara di domani. Possiamo fare bene e non vedo l’ora di scendere in pista!”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Weekend in progressione per Lorenzo. Con il bagnato ha girato con buoni tempi, avvicinandosi alla top three, mentre sull’asciutto ha faticato con la spalla. Stiamo lavorando per dargli il migliore set up domani: speriamo in una buona gara”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Migliore qualifica della stagione per Joe. In condizioni bagnate siamo andati molto bene con tempi sempre tra i migliori; mentre con l’asciutto avremo potuto fare qualcosa in più. Sono fiducioso per domani, siamo messi bene e possiamo fare una buona gara”.