Terza e quinta fila per Italtrans Racing Team nelle qualifiche del Gran Premio di Germania.
Giro di boa di questa stagione 2022 è il Gran Premio di Germania al Sachsenring, round numero dieci del Campionato del Mondo MotoGP. Un tracciato impegnativo, caratterizzato da diversi sali e scendi, a cui la prossima settimana seguirà la gara nella “Cattedrale del Motociclismo”, il TT Assen, prima della lunga pausa estiva che quest’anno durerà oltre un mese.
Reduce da un GP di Barcellona dal sapore amaro conclusosi anticipatamente con una vittoria certa sfumata, Joe Roberts ha nuovamente dimostrato di avere il passo per essere tra i migliori della categoria. Abbassando i propri tempi in ogni sessione di libere, il pilota americano è passato direttamente alla Q2 grazie al 7° miglior crono registrato nelle FP3, concludendo le qualifiche in 9° posizione.
Weekend in crescendo anche per Lorenzo Dalla Porta. Veloce già nelle FP3, dove ha concluso a un passo dalla top ten con l’accesso in Q2, il pilota toscano ha fermato il cronometro a 1’24’’334, crono che gli vale la quinta fila a poco più di otto decimi di distacco dalla pole.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 15° | 1’24”334
“Abbiamo avuto una buona crescita questo fine settimana. In qualifica potevamo fare di più perché il passo era buono e avevamo le potenzialità per chiudere più avanti. Guardiamo con positività alla gara di domani”.
Joe Roberts #16 | 9° | 1’24”134
“La terza fila è un buon punto di partenza per la gara di domani. Possiamo fare bene e non vedo l’ora di scendere in pista!”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Weekend in progressione per Lorenzo. Ha girato con buoni tempi e abbiamo trovato delle ottime soluzioni per la gara: non partirà dalle prime file, ma siamo fiduciosi in una buona domenica”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“Buon risultato di Joe su una pista tecnica e non semplice. Sicuramente potevamo fare qualcosa in più, il nostro potenziale è alto, ma partiamo da una buona posizione e possiamo fare una buona gara. Guardiamo a domani positivi”.