Super qualifica di Diogo Moreira che centra il terzo miglior tempo nelle Q2 del BritishGP!

 

Dopo più di un mese di stop il Campionato del Mondo MotoGP torna ad accendere i motori. La lunga pausa estiva, iniziata a seguito del GP di Germania corso a inizio luglio, si è finalmente conclusa e tutto è pronto per il Gran Premio di Inghilterra.

Una gara a cui Italtrans Racing Team si presenta con entrambi i piloti determinati a concretizzare i risultati dopo le vacanze estive, anche se una caduta a metà mese durante un allenamento a Vallelunga non ha facilitato il rientro di Dennis Foggia. The Rocket ha infatti riportato una forte contusione all’astragalo del piede destro e nelle scorse settimane ho effettuato sedute di crioterapia.

Super weekend per Diogo Moreira. Il pilota brasiliano ha dimostrato un ottimo passo sin dalle prove libere, entrando direttamente in Q2 con il miglior tempo di 2’04’’086 registrato nella Practice1. In pista per gli ultimi 15 minuti di qualifica e capace di sfruttare al meglio secondi preziosi prima della bandiera a scacchi, Diogo è stato a dir poco favoloso, fermando il cronometro a 2’03’’123, terzo tempo dietro solo a Ogura e Canet. Si tratta del miglior risultato stagionale per Moreira, che si sta dimostrando in assoluto il rookie numero uno di categoria.

Nonostante i buoni tempi, invece, Foggia si è fermato alla Q1. Domani scatterà dalla settima fila dello schieramento con la 25° posizione e un miglior crono di 2’04’’727, fiducioso per una gara in recupero.

Visita la gallery del Gran Premio Inghilterra
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Sono molto contento di questa giornata per il team. Diogo è in crescita e la conquista della prima fila ne è la netta dimostrazione. Domani sarà importante affrontare la gara con concentrazione e gestire al meglio il consumo delle gomme. Dennis purtroppo non parte bene in griglia, ma stiamo continuando a lavorare per poter fare una bella gara in rimonta”.

Dennis Foggia #71 | 25°

“Purtroppo il problema al piede ha condizionato il mio weekend. Con la squadra stiamo lavorando bene e analizzando i dati sappiamo dove poter migliorare. Ho cercato di dare il massimo, ma domani partirò indietro. Sarà importante fare una buona partenza e cercare di recuperare più posizioni possibile”.

 

Diogo Moreira #10 | 3°

“Sono super contento! Abbiamo lavorato bene e siamo su un’ottima strada. Domani possiamo fare una bella gara: sarà un giorno importante per tutta la squadra!”.