Straordinaria pole position per Diogo Moreira al MotorLand!

Giornata da incorniciare per Italtrans Racing Team al GP di Aragon, grazie a uno strepitoso Diogo Moreira che conquista una fantastica pole position con il tempo di 1’49.940, al termine di un weekend in costante crescita. Un risultato storico, in quanto Diogo è il primo pilota brasiliano della storia a firmare una pole position in Moto2.

Il portacolori della squadra bergamasca ha mostrato grinta, velocità e maturità, costruendo la sua prestazione tra ieri e oggi, fino a dominare la sessione di qualifica. Una performance che conferma lo straordinario feeling tra Diogo e la sua Kalex alimentando l’ambizione di chiudere il weekend con un risultato di grande valore.

Rientro cauto per Adrian Huertas, tornato in azione dopo l’operazione alla clavicola sinistra che lo aveva tenuto lontano dalla pista nel GP di Silverstone. Adrian ha affrontato la qualifica con l’obiettivo di ritrovare fiducia e ritmo, chiudendo la Q1 con un best lap di 1’51.497. Domani partirà dalla 24ª posizione in griglia, deciso a portare a termine la gara e a proseguire il suo percorso di recupero.

Italtrans Racing Team si prepara ora a una domenica di gara ricca di aspettative, con la concreta possibilità di puntare un’altra volta in alto con Diogo Moreira.

DIOGO MOREIRA #1

Sono contentissimo di questa pole position. Abbiamo fatto un super giro. Domani sarà una giornata molto importante e dobbiamo rimanere concentrati. Sarà fondamentale gestire bene la gomma. Penso che possiamo fare una bellissima gara!

ADRIAN HUERTAS #24

Sono contento di essere tornato in pista. La qualifica non è andata come mi aspettavo, ma i punti si fanno domani. Ora continuiamo a lavorare per arrivare pronti e in forma alla gara.