Joe Roberts
Lorenzo Dalla Porta
Podi
Vittorie
Pole Position
Podi
Vittorie
Pole Position
In una stagione ancora penalizzata dal Covid, con modifiche al calendario, tribune mezze vuote e paddock sempre chiuso, Italtrans Racing Team si presenta al via in qualità di team Campione del Mondo Moto2 grazie al successo 2020 con Enea Bastianini.
Il riminese, passato in MotoGP con Ducati, lascia il posto a Joe Roberts: californiano di Malibù, classe 1997, il pilota statunitense ottiene come miglior risultato un quarto posto al Mugello e chiude la stagione al 13° posto. Un anno tra alti e bassi caratterizzato anche dalla frattura della clavicola sinistra rimediata nelle prove libere del Gran Premio dell’Emilia Romagna.
Dopo un inizio anno promettente e con ottimi risultati, anche il riconfermato Lorenzo Dalla Porta è costretto a saltare alcuni GP a causa di un problema alla spalla sinistra. La sua stagione si conclude anticipatamente a settembre, dopo il Gran Premio di San Marino, quando il Campione del Mondo Moto3 2019 decide di fermarsi e sottoporsi a operazione chirurgica. A sostituire il pilota toscano sarà Mattia Casadei in occasione del GP dell’Emilia Romagna e il giapponese Tetsuta Nagashima per le ultime gare della stagione.