
Splendida quarta posizione di Diogo Moreira a un passo dal podio di Misano. Giornata sfortunata per Adrián Huertas.
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha visto Diogo Moreira protagonista di una gara spettacolare, conclusa con un eccellente quarto posto a un passo dal podio.
Il brasiliano è partito dalla seconda fila con grande determinazione, guadagnando subito tre posizioni nelle prime curve, portandosi al terzo posto alle spalle di Holgado e Vietti. Da lì ha condotto una gara sempre in attacco, mostrando il suo talento nel corpo a corpo e regalando sorpassi di altissimo livello, in particolare nel duello con Gonzalez.
Nella lotta per la terza posizione con Baltus, Gonzalez e Agius, nel finale Diogo è stato in grado di cogliere tutte le occasioni chiudendo in quarta posizione a soli tre decimi dal podio. Un risultato che gli consente di scalare la classifica generale e portarsi al secondo posto nel Mondiale con 188 punti, a pari merito con Canet, terzo per minor numero di vittorie.
Sfortunata la giornata di Adrián Huertas. Un’anomalia tecnica ha causato lo spegnimento della moto in griglia prima della partenza del warm up lap ed è stato costretto a partire dalla pit lane. Nel tentativo di rimonta, lo spagnolo è scivolato al quarto giro alla curva 13, chiudendo anticipatamente un weekend dalle sensazioni positive.
DIOGO MOREIRA #4
Sono molto felice della gara e di come è andato questo weekend perché era il GP di casa per la squadra. Voglio ringraziare tutti. Andiamo avanti così!
ADRIAN HUERTAS #DNF
Oggi, purtroppo, giornata sfortunata, ma sono comunque contento del weekend. Grazie alla squadra e tutti quanti per il supporto. Guardiamo ora alle trasferte fuori Europa consapevoli che possiamo fare bene.