Sfuma il sogno podio per Joe Roberts
al Gran Premio del Qatar.
Gara in recupero per Dennis Foggia.

Il Gran Premio del Qatar, 19° e penultimo round del Campionato del Mondo MotoGP, poteva essere una domenica tutta da incorniciare per Italtrans Racing Team. Ma il sogno di un successo voluto con un podio meritato dopo la pole position conquistata ieri da Joe Roberts sul Circuito di Losail è sfumato nonostante le ottime premesse.

Dopo la splendida performance di ieri nelle Q2, dove aveva centrato uno strepitoso primo tempo con un best lap 1’57’’305, il pilota di Malibu è scattato dalla prima casella in griglia determinato a portare a casa il podio. Al comando della corsa al termine del primo passaggio, nel corso del secondo giro Roberts è stato sorpassato da Canet. Saldamente secondo sino a metà della gara, ha poi iniziato a perdere posizioni. Conclude la gara fuori dalla top ten in 11° posizione finale.

GP in rimonta per Dennis Foggia, che ha dovuto affrontare una corsa partendo dalle retrovie. Partito dalla 23° posizione in griglia, the Rocket ha recuperato terreno concludendo a un passo dalla zona punti in 16° posizione finale.

Visita la gallery del Gran Premio del Qatar
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 16°
“Gara difficile. Ho dato il massimo e giro dopo giro sono riuscito a recuperare parecchie posizioni sino a concludere a un passo dalla zona punti. Un altro weekend da cui fare esperienza guardando all’ultima prova della stagione”.

Joe Roberts #16 | 11°
“Ho avuto una gara difficile con problemi di grip e dettagli tecnici con la moto. Siamo soddisfatti dei progressi fatti questo fine settimana con le qualifiche e la pole position e speriamo di ottenere un risultato migliore a Valencia”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe aveva tutte le carte in regola per fare una bella gara, peccato. Gara in recupero per Dennis. Guardiamo a Valencia fiduciosi di chiudere la stagione con un buon risultato”.