Sfida tutta nuova per Italtrans Racing Team con il primo Gran Premio in Indonesia.

Dopo il GP di apertura in Qatar, Italtrans Racing Team si è spostato oltreoceano, precisamente a Lombok, per il round numero due della stagione: il Gran Premio di Indonesia.

Joe Roberts e Lorenzo Dalla Porta correranno per la prima volta sul nuovissimo Mandalika International Circuit, new entry del calendario del Campionato del Mondo MotoGP.

In questa sfida totalmente inedita, la squadra ha affrontato una giornata di qualifiche in salita, fermandosi con entrambi i piloti alla Q1.

Autore del secondo miglior tempo nelle FP1, Roberts non è riuscito a migliorarsi e domani scatterà dalla settima fila dello schieramento di partenza dopo aver concluso in 19° posizione con un miglior tempo di 1’36’’905.

Capace di un buon passo in ottica gara, Dalla Porta ha concluso in 27° posizione e partirà dalla nona fila con l’obiettivo di concludere la gara senza sottoporre a ulteriore stress la spalla infiammata.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 27° | 1’37”843
“Questo è un weekend difficile per noi. È necessario fare un reset e partire domani con le migliori prospettive per fare un buon risultato”.

Joe Roberts #16  | 19° | 1’36”905
“Qualifiche non semplici, ma sono fiducioso di riuscire a fare una gara in rimonta domani. Darò del mio meglio per concludere bene questo primo GP in Indonesia”.

Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW 
“Giornate difficile, dove le condizioni miste non ci hanno permesso di trovare il giusto set-up. Domani partiamo indietro, ma nel warm up cercheremo nuove soluzioni per permettere a Lorenzo di fare una gara in rimonta”.

Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW 
“Sessioni tra alti e bassi. Questo non è assolutamente il nostro potenziale. Non ci scoraggiamo e continuiamo a lavorare per mettere Joe nelle migliori condizioni”.