Sensazioni positive per Italtrans Racing Team
nei test Irta in Qatar

Manca davvero poco: tra pochi giorni prenderà ufficialmente il via la stagione 2021 del Motomondiale e, come di consueto, a inaugurare il calendario sarà il il Gran Premio del Qatar, in programma la prossima settimana a Doha.

Un appuntamento importante per Italtrans Racing Team con il riconfermato Lorenzo Dalla Porta e la new entry Joe Roberts, dopo lo straordinario successo con la conquista del Titolo Mondiale Moto2 insieme a Enea Bastianini al termine di un 2020 dalle intense emozioni.

Dopo i test di due settimane fa a Jerez de La Frontera, la squadra ha concluso oggi sul Circuito di Losail i test ufficiali IRTA: tre giorni impegnativi e di intenso lavoro, che hanno dato riscontri positivi.

Nonostante i problemi emersi con gli pneumatici, sono emerse buone sensazioni con entrambi i piloti, sia sul long run che sul giro secco, con un Dalla Porta determinato a confermare la sua crescita in Moto2 e Roberts sempre più in confidenza con la nuova Kalex della squadra bergamasca.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Abbiamo avuto dei problemi con le gomme e per questo motivo non possiamo tenere conto dei risultati ottenuti in questi test. Il lato positivo è che dalla simulazione fatta con una gomma “fallata” i ragazzi hanno fatto un buon lavoro. La classifica dà un risultato che non ci appartiene: dimostreremo il nostro potenziale la prossima settimana in gara”.

Lorenzo Dalla Porta #19
“Non era il test che ci aspettavamo. Sono stato molto lento e dopo la simulazione dell’ultimo turno con le gomme nuove pensavo di poter migliorare, invece non hanno funzionato come volevamo. Guardiamo oltre perché non sono i risultati che vogliamo e che possiamo fare”.

Joe Roberts #16
“I tre giorni sono stati importanti per guidare e lavorare con la squadra. Sono contento di aver fatto progressi: non abbiamo ottenuto il tempo che volevamo sul giro, mancando l’ultimo giro perché aspettavo di avere pista libera, mentre c’erano molti piloti. Ma sono davvero felice per il modo in cui abbiamo lavorato e quello che stiamo facendo penso che in gara darà i suoi frutti”.