
Qualifiche difficili per Italtrans Racing Team in Texas.
Weekend “rodeo” per Italtrans Racing Team, che dopo l’Argentina si è spostato negli Stati Uniti, al COTA di Huston, in Texas, per il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Campionato del Mondo MotoGP.
Sensazioni positive, ma insufficienti per accedere alla Q2, per Diogo Moreira, che non è riuscito a trovare feeling con il tracciato americano e si è fermato alla Q1 con un best lap di 2’08.453. A poco più di un secondo dalla pole position, il pilota brasiliano conclude le qualifiche in 21° posizione e domani partirà il Gran Premio delle Americhe dalla 7° fila della griglia di partenza.
Giornate di lavoro per Adrian Huertas tra condizioni di bagnato e asciutto. Al suo terzo weekend da rookie in Moto2 su una pista del tutto nuova si è fermato anche lui alla Q1, registrando il miglior crono di 2’09.028 cancellato però per bandiera gialla. Con un best lap di 2’09.537 domani scatterà dalla 28° casella.
DIOGO MOREIRA #21
È stato un venerdì molto particolare, in cui non sono riuscito a trovare feeling sul bagnato. Stiamo lavorando per migliorare. Domani sarà una gara intensa e lavoreremo per prendere più punti possibili.
ADRIAN HUERTAS #28
Sono carico per domani. In questi due giorni abbiamo lavorato bene e fatto uno step in avanti provando nuove soluzioni. Hanno cancellato il mio best lap e parto indietro, ma ho fatto uno step in avanti rispetto le sessioni precedenti. I dati raccolti sono importanti per questa gara e per le prossime. Prendiamo i lati positivi di una giornata non semplice: rimaniamo concentrati con l’obiettivo di una gara in rimonta.