Quinta e sesta fila in griglia di partenza per Italtrans Racing Team nel Gran Premio di Catalunya

Dopo l’appuntamento di casa con il podio mancato di Joe Roberts per una penalizzazione e l’out di Lorenzo Dalla Porta a seguito di un contatto provocato da un altro pilota, Italtrans Racing Team sbarca al Montmelò, in Spagna, per il Gran Premio di Catalunya.

Questo secondo weekend consecutivo di gara, valido come settimo round della stagione, è finalmente aperto al pubblico che, nel pieno rispetto delle norme anti Covi-19, ha timidamente colorato le tribune del circuito.

Deciso a concludere positivamente il fine settimana e riscattarsi dello zero di domenica scorsa, Dalla Porta è entrato in pista mantenendo quella velocità e quel ritmo che già al Mugello l’avevo visto passare direttamente in Q2. Anche in Catalunya il pilota toscano ha dato prova dei progressi fatti nelle ultime gare chiudendo con il 15° tempo in 1’44’’102.

Direttamente alla Q2 anche Roberts che, nonostante gli ottimi risultati ottenuti nei test qui al Montmelò, non è riuscito a trovare il giusto feeling e oggi ha chiuso con un tempo di 1’44’’346 che vale la 17° posizione e la sesta fila in griglia di partenza.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Mi aspettavo un weekend diverso, perché nei test avevamo ottenuto ottimi risultati, mentre questi giorni sono stati anomali. Joe non ha feeling e ora troveremo la miglior soluzione per metterlo a suo agio; Lorenzo è stato ancora una volta costante e spero domani riesca a correre la gara che non ha potuto fare al Mugello”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 15° – 1’44’’102
“Sono contento dei passi in avanti fatti in queste ultime gare, dove sono stato costante sin dalle prime prove libere. Oggi il risultato di per sé non ottimo, ma abbiamo un buon ritmo. Siamo molto fiduciosi e sappiamo di poter fare bene domani”.

Joe Roberts #16 | 17° – 1’44”346
“Purtroppo non riesco a sentire il giusto feeling con la moto e oggi ho corso una qualifica non brillante. Ora analizzeremo i dati per capire cosa c’è che non va e trovare una soluzione. L’obiettivo è dare del mio meglio in gara domani”.