Quinta e nona fila rispettivamente per Joe Roberts e Dennis Foggia
nelle qualifiche del Gran Premio d’Olanda

Ultima sfida prima della lunga pausa estiva per Italtrans Racing Team, che dopo il GP d’Italia al Mugello e quello di Germania al Sachsenring, questo fine settimana è al celebre TT Assen per il Gran Premio d’Olanda. Un tracciato unico nel suo genere, velocissimo, tecnico, ma anche molto amato dai piloti e dai fan delle due ruote.

Nonostante le buone sensazioni delle libere, dove nelle FP3 Joe Roberts ha registrato il miglior tempo di 1’36’’693 che gli ha assicurato il passaggio diretto alla Q2, in qualifica il pilota americano è purtroppo stato rallentato da alcuni piloti nel corso del suo giro migliore. Non riuscendo a migliorare il tempo di 1’37’’045, domani partirà dalla quinta fila dello schieramento con la 14° posizione.

Ancora un fine settimana di esperienza per Dennis Foggia, alla sua prima uscita in Moto2 su un tracciato tecnico come il TT Assen. Il rookie si ferma alla Q1 con un best crono di 1’37’’738, che gli conferisce la 25° casella in griglia.

Visita la gallery del Gran Premio di Olanda
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 25° | 1’37’’738
“Qualifiche in cui ho risentito di molti problemi. Qui ad Assen ho avuto davvero poco feeling con la moto. Spero domani i ragazzi trovino una soluzione per permettermi di correre come voglio”.

Joe Roberts #16 | 14° | 1’37’’045
“Il ritmo è stato ottimo per tutto il weekend, ma sono stato un po’ sfortunato nelle qualifiche con alcuni piloti che si sono fermati in mezzo alla pista nei giri veloci. Domani faremo del nostro meglio”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Purtroppo nelle qualifiche non riusciamo a essere concreti. Abbiamo tutte le carte in regola per fare di più. Portiamo a termine questo GP con l’obiettivo di continuare a lavorare”.