La stagione 2024 di Italtrans Racing Team inizia con il Gran Premio del Qatar

Dopo la consueta pausa invernale, questa domenica Italtrans Racing Team scende in pista a Lusail per affrontare l’appuntamento inaugurale del Campionato del Mondo MotoGP 2024: il Gran Premio del Qatar.

Una gara speciale la squadra bergamasca, che si presenta in griglia con il riconfermato Dennis Foggia e la new entry Diogo Moreira su un circuito che solo pochi mesi fa ha regalato al team una fantastica pole position con Roberts.

Dopo un anno da rookie, Dennis Foggia continua a lavorare con l’obiettivo di acquisire esperienza e confermarsi in una classe combattutissima come la Moto2. In queste prime qualifiche della stagione il pilota romano si ferma alla Q1 e con un best lap di 1’58’’464 domani partirà il Gran Premio del Qatar dalla 23° casella.

Debutto ufficiale per il pilota brasiliano, che questo fine settimana affronta per la prima volta un GP nella classe intermedia. Alla sua prima uscita con la Kalex, Moreira ha abbassato i propri tempi a ogni sessione: in qualifica si ferma alla Q1 con un crono di 1’58’’817 che gli vale la 26° posizione in griglia di partenza.

Visita la gallery del Gran Premio di Valencia
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Prima vera uscita con i piloti. Dennis ha fatto dei miglioramenti rispetto ai test, ma può fare molto di più: sarà importante continuare a lavorare con metodo. Esordio ufficiale per Diogo, che inizia il suo anno da rookie in Moto2. Sfortunatamente ha perso turno di prove e questo non l’ha aiutato in qualifica. Domani in gara cercheremo di portare a casa il massimo con entrambi”.

Dennis Foggia #71 | 23°

“Oggi in qualifica abbiamo fatto una modifica, ma non ha dato miglioramenti. In questi giorni abbiamo lavorato per affinare diverse soluzioni e anche domani darò il massimo in gara. Ringrazio il team per il lavoro”.

Diogo Moreira #10 | 26°

“Qualifiche non semplici, ma siamo solo alla prima uscita dell’anno e sono certo che con il tempo miglioreremo. Domani sarà una gara di apprendimento per fare passi in avanti sotto ogni punto di vista”.