Qualifiche in salita per Italtrans Racing Team nel primo Gran Premio della stagione

Dopo la consueta pausa invernale, con il Gran Premio del Portogallo si accendono nuovamente i motori e il Campionato del Mondo MotoGP torna in pista per la nuova stagione 2023.

Una gara speciale per Italtrans Racing Team, che all’Autodromo Internacional do Algarve ha conquistato il titolo Mondiale con Enea Bastianini nel 2020 e nel 2022 ha conquistato una bellissima vittoria con Joe Roberts.

Nonostante le buone sensazioni delle libere, in qualifica Joe Roberts non è riuscito a trovare il giusto feeling e si è fermato alla Q1. Con un best lap di 1’43’’462 domani partirà il Gran Premio del Portogallo dalla 19° casella in griglia.

Debutto ufficiale per Dennis Foggia, che questo fine settimana affronta il suo primo GP in Moto2. Il pilota romano ha registrato un miglioramento continuo in ogni sessione abbassando i propri tempi e acquisendo esperienza. In cerca del migliore set up, si è fermato in Q1 con il miglior tempo di 1’43’’906 e domani partirà dalla 23° posizione.

Visita la gallery del GP del Portogallo
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 23° 1’43’’906
“Le sensazioni non sono molto positive: abbiamo provato diverse soluzioni, ma non ho sentito un miglioramento, quindi ora lavoreremo in un’altra direzione. L’obiettivo è acquisire feeling con la moto e trovare un set up migliore”.

Joe Roberts #16 | 19° 1’43’’462
“Qualifiche strane: al mattino avevamo un discreto feeling con l’anteriore, ma nel pomeriggio è stato completamente diverso. Siamo un po’ delusi, ma in gara lavorerò sodo per recuperare più posizioni possibili”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Dopo le FP3 di questa mattina ero fiducioso per una buona qualifica, perché avevamo raggiunto un buon set up e i tempi erano migliorati sia con Joe che con Dennis. Purtroppo in qualifica il vento ci ha messo fuori gioco, analizzeremo i dati per capire cosa è successo e in che direzione lavorare”.