Qualifiche in salita per Italtrans Racing Team in America.

Un fine settimana dalle tante novità per Italtrans Racing Team, che in questi giorni torna negli Stati Uniti, in Texas, dopo oltre due anni dall’ultimo Americas GP.

Un Gran Premio che la squadra affronta con Tetsuta Nagashima in sostituzione di Lorenzo Dalla Porta, che a brevissimo si sottoporrà all’operazione alla spalla infortunata in visione di un 2022 in piena forma.

Qualifiche in salita per Italtrans Racing Team in America.

In quella che è la gara di casa per Joe Roberts, il pilota americano ha affrontato due giornate impegnative, faticando a trovare il ritmo sia nelle libere che in qualifica, fermandosi purtroppo alla Q1. Con il miglior tempo di 2’10’’672 domani scatterà dalla 9° fila con la 26° posizione.

A 10 mesi dalla sua ultima gara in Moto2, qualifiche di esperienza per Nagashima su un tracciato molto impegnativo e tecnico. Il pilota giapponese ha evidenziato ottime sensazioni con la nuova Kalex, concludendo in 21° posizione con un best lap di 2’10’’347.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Qualifiche complicate per Joe, mentre con Tetsuta abbiamo cercato di metterlo a suo agio dato che erano diversi mesi che non correva. Nel wam up testeremo nuove soluzioni per abbassare i tempi e provare a fare una gara discreta”.

Tetsuta Nagashima #45 | 21° – 2’10”347
“Sono contento di esser tornato in pista. Lentamente sto riprendendo il ritmo e facendo passi in avanti: fatica ancora ad adattarmi alla moto, ma le sensazioni sono buone e il team sta lavorando al massimo per darmi le migliori soluzioni. Domani darò il mio 100% in gara”.

Joe Roberts #16 | 26° – 2’10”672
“Probabilmente è la nostra peggior qualifica. Con la squadra stiamo lavorando duramente per trovare il giusto set up adatto a questo circuito. Faccio fatica a mantenere un buon ritmo, ma conto di migliorare nel warm up. In gara non sarà facile ma tenterò di portare a casa almeno qualche punto”.