
Qualifiche in salita per Italtrans Racing Team a Brno
Il Gran Premio della Repubblica Ceca segna un atteso ritorno per il Mondiale sullo storico tracciato di Brno, assente dal calendario dal 2020.
Adriano Huertas ha dimostrato costanza nel corso di tutte le sessioni, migliorando progressivamente il feeling con la pista ceca. In Q1, tuttavia, non è riuscito a trovare il giro perfetto per accedere alla Q2: con il crono di 1’59.661 chiude la sua qualifica al 25° posto.
Diogo Moreira partirà dalla pit lane per la penalità ricevuta lo scorso settimana in Germania. Anche lui in Q1, poteva chiudere la sessione con un best lap di 1’58.988 e passare in Q2, ma il tempo gli è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista. Poco dopo, una scivolata ha compromesso definitivamente la sua qualifica.
DIOGO MOREIRA #30
È stato un weekend difficile, ma sono contento perché abbiamo avuto l’opportunità oggi di macinare diversi chilometri con pista asciutta. In Q1 le sensazioni erano buone e ho fatto un buon tempo, ma purtroppo è stato cancellato. Va bene così. Domani partirò dalla pit lane a causa della penalità, ma cercheremo di fare una gara di rimonta.
ADRIAN HUERTAS #25
Sono contento del piccolo passo avanti che abbiamo fatto. Non è stato un miglioramento enorme, ma è comunque nella direzione giusta e dobbiamo continuare su questa strada. Ringrazio il team per il lavoro svolto: domani darò il massimo per rimontare.