Qualifiche impegnative per Italtrans Racing Team al GP d’Austria

 

In questa calda estate le corse non si fermano e in quello che per tutti è il weekend di ferragosto la MotoGP fa tappa in Austria per l’appuntamento numero undici della stagione.

Una sfida importante per Italtrans Racing Team sul Red Bull Ring, un tracciato introdotto in calendario nel 2016 e originariamente costruito per sostituire il vicino aeroporto militare di Zeltweg.

Purtroppo, nonostante gli ottimi propositi, Diogo Moreira e Dennis Foggia hanno affrontato una giornata impegnativa. Concentrati sul miglioramento delle loro prestazioni e alla ricerca del ritmo, hanno lavorato insieme alla squadra alla ricerca delle migliori soluzioni per acquisire maggiore fiducia sul tracciato austriaco.

In una P2 senza confidenza, Moreira ha chiuso in 18esima posizione con un best lap di 1’34’’142, mentre Dennis in 20esima in 1’34’’204: tempi che non hanno concesso l’entrata diretta in Q2. Costretti a transitare per la Q1, hanno visto i loro giri migliori cancellati per aver transitato sul verde. Un vero peccato, perché entrambi sarebbero riusciti a passare in Q2 e lottare per una posizione migliore in griglia. Con la prospettiva di una vera e propria gara in recupero domani scatteranno il GP di Austria dalle retrovie: the Rocket partirà dalla 27esima casella, mentre il pilota brasiliano dalla 31esima.

Visita la gallery del Gran Premio D’Austria
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Abbiamo cercato le migliori soluzioni con i ragazzi, per metterli a loro agio su questa pista così tecnica e difficile. Purtroppo non siamo riusciti a entrare subito in Q2 e in Q1 entrambi i piloti si sono visti cancellare il loro giro migliore. Peccato. Domani partiremo indietro e dovremo affrontare una gara difficile”.

Dennis Foggia #71 | 20°

“Purtroppo nelle libere non abbiamo messo a segno un tempo sufficiente per entrare direttamente in Q2 e in Q1 hanno cancellato il mio giro migliore. Davvero un peccato. Abbiamo lavorato tanto in questi due giorni e voglio ringraziare la squadra per tutto quello che stiamo facendo insieme. Domani ci aspetta una gara in rimonta”. 

 

Diogo Moreira #10 | 18°

“Un vero peccato la Q1 di oggi, ma abbiamo un buon ritmo per la gara di domani. Sarà importante partire bene e correre una gara in rimonta per portare a casa il miglior risultato”.