Qualifiche difficili per Italtrans Racing Team
al Gran Premio di Catalunya

Con il Gran Premio di Catalunya inizia ufficialmente la seconda parte di questa stagione 2023: è infatti il Circuito di Montmelò a ospitare il GP numero 11 dei 20 del calendario. Una gara importante, a cui seguirà il secondo appuntamento di casa, il GP di San Marino e della Riviera di Rimini.

Deciso a concludere positivamente il fine settimana e riscattarsi dello zero registrato in Austria, Joe Roberts ha registrato un buon passo passando direttamente in Q2 grazie al tempo di 1’44’’664 messo a segno nelle FP3. In difficoltà con gli pneumatici, lo statunitense ha concluso le qualifiche in 14° posizione con un best lap di 1’44’’682.

Pronto per una nuova sfida dopo aver sfiorato la top ten a Spielberg, Dennis Foggia è arrivato in Spagna fiducioso e determinato a continuare a lavorare insieme alla squadra nel suo anno da rookie in Moto2. Purtroppo il pilota romano si è fermato alla Q1 e domani scatterà dalla 23° posizione in griglia con il miglior tempo di 1’45’’248.

Visita la gallery del Gran Premio di Catalunya
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 23° | 1’45’’248
“Non sono proprio riuscito a trovare il giusto feeling e di conseguenza non ho fatto dei buoni giri. Rimaniamo concentrati per la gara di domani, fiduciosi e positivi di fare bene”.

Joe Roberts #16 | 14° | 1’44’’682
“Non è la qualifica che ci aspettavamo. Per qualche motivo stiamo facendo fatica. Abbiamo qualche difficoltò con le gomme, a capire quali funzionano e quali no. Comunque siamo veloci e il ritmo è costante, quindi l’obiettivo domani è cercare di prendere da subito i primi”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Nonostante le buone sensazioni purtroppo Dennis non è riuscito a entrare in Q1. È il suo anno da rookie e continuiamo a lavorare con l’obiettivo di migliorare. Joe ha registrato buoni tempi nelle libere e poi in qualifica non è stato incisivo. Non sarà una gara semplice domani, ma cercheremo di dare il massimo”.