P7 per Joe Roberts nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino.
Buoni tempi per Dennis Foggia.

Un fine settimana dalle forti emozioni per Italtrans Racing Team al Misano World Circuit Marco Simoncelli dove si corre la seconda gara tutta italiana, il Gran Premio di San Marino, round numero 12 del Campionato del Mondo MotoGP.

Determinato a brillare in questa seconda metà della stagione, Joe Roberts si è subito dimostrato veloce e in grado di mantenere un ottimo passo. Sensazioni confermate in qualifica: i pilota di Malibu è passato direttamente alla Q2 con il miglior tempo di 1’36’’316 registrato nelle FP3 e ha infine concluso 7° a soli 3 decimi dalla pole conquistata da Vietti. La terza fila in griglia è sicuramente un buon punto di partenza per una gara tutta all’attacco.

Weekend di esperienza per Dennis Foggia. Nelle libere “The Rocket” ha registrato buoni tempi vicino ai top rider della categoria, ma si è fermato in Q1 con un best lap di 1’37’’051. Domani scatterà dalla 26° casella in griglia per una penalizzazione subita nelle FP2 che lo vede retrocedere di ben 3 posizioni.

Visita la gallery del Gran Premio di San Marino
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 23° | 1’37’’051
“In qualifica abbiamo provato una soluzione differente rispetto le libere. Speravo in un feeling migliore, ma una vibrazione sulle curve mi impediva di guidare in modo fluido. Ora analizzeremo i dati per risolvere questo problema con l’obiettivo di dare il meglio per la gara di casa”.

Joe Roberts #16 | 7° | 1’36’’534
“Sono contento della qualifica. La settima posizione in griglia è un buon punto di partenza. Sono fiducioso in una buona gara domani”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Molto bene Joe che finalmente ha fatto bene non solo le libere ma anche la qualifica. Penso che domani può essere molto competitive. Dennis si è dimostrato veloce e ha registrato un buon tempo nelle FP3. Pian Piano sta crescendo. In qualifica ha faticato di più, ma è il suo anno da rookie e deve acquisire esperienza”.