P7 per Dennis Foggia che centra la sua miglior qualifica in Moto2. In crescita anche Diogo Moreira.
Weekend di rodeo per Italtrans Racing Team, che questo fine settimana scende in pista al COTA, a Huston, in Texas, per il Gran Premio delle Americhe, terza tappa del Campionato del Mondo MotoGP.
Weekend di conferme per Dennis Foggia, che firma la sua miglior qualifica in Moto2. In crescita in ogni sessione, è passato direttamente in Q2 grazie al tempo di 2’08’’134 registrato nelle P2. Consapevole di avere un ottimo passo e di poter centrare le prime posizioni, ha concluso le qualifiche con un ottimo 2’08’’031, crono che lo conferma in 7° posizione. Un risultato che lascia tutti i migliori presupposti per la gara di domani, con la partenza dalla 3° fila in griglia.
Continua il percorso di crescita il rookie Diogo Moreira. Autore di buoni riscontri cronometrici nelle libere, il brasiliano è passato alla Q2 grazie al 4° miglior tempo segnato nella Q1. Non distante dal suo compagno di squadra, conclude a soli 7’’ dalla pole con il tempo di 2’08’’365. Domani partirà dalla P16 in griglia con l ’obiettivo di concludere nella zona punti.
Visita la gallery del Gran Premio AmericasGP
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Ottimo lavoro da parte di tutto il team. Grande prestazione di Dennis, che finalmente è riuscito a dimostrare il suo valore. Diogo è in miglioramento. Domani sarà una giornata importante e vedremo di fare meglio di oggi”.
Dennis Foggia #71 | 7°
“Abbiamo fatto uno step importante dalla precedente gara. L’obiettivo era la prima fila e ci siamo andati vicini. Siamo veloci e sono contento del lavoro che abbiamo fatto. Grazie a tutta la squadra”.
Diogo Moreira #10 | 16°
“Sono molto soddisfatto di questo sabato. Penso che abbiamo il potenziale giusto per fare una buona gara domani. Ora controlleremo i dati per trovare il miglior set up. L’obiettivo è divertirsi e stare nel gruppo davanti”.