Splendida gara di Dennis Foggia, 6° al COTA. Top 15 per Diogo Moreira.
Un AmericasGP dalle intense emozioni per Italtrans Racing Team, grande protagonista negli Stati Uniti di una gara tutta da incorniciare nella quale ha dimostrato ancora una volta di avere le qualità per essere tra i protagonisti di questo Mondiale.
Autore della sua miglior qualifica in Moto2, Dennis Foggia è partito dalla 7° posizione in griglia determinato a portare a casa un risultato di rilievo. E così è stato. Semafori spenti, the Rocket ha messo in atto una super partenza e ha agguantato la 3° posizione alle spalle dell’ex compagno di squadra Roberts. Grazie a un super passo gara, Dennis ha fatto sognare, mantenendo la P3 per più di metà gara. A 6 giri dalla fine ha lasciato la posizione ad Aldeguer dopo una bella bagarre e poco dopo la bandiera a scacchi l’ha decretato 6° per un calo degli pneumatici. Una gara a dir poco superlativa, la migliore in Moto2.
Super gara anche per Diogo Moreira, che continua il suo percorso da rookie nella classe intermedia e conquista i suoi primi punti iridati. In America ha combattuto per entrare nella top 10 e ha infine centrato la top 15 con la 14° posizione finale, in una gara in cui ha sofferto al braccio da poco operato.
Visita la gallery del Gran Premio AmericasGp
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Grande prestazione del team qui ad Austin questo weekend. L’ottima partenza di Dennis ci ha permesso di rimanere per parecchi giri sul podio in terza posizione. Poi purtroppo un calo degli pneumatici ci ha visto tagliare il traguardo 6°. Siamo comunque contenti del risultato perchè finalmente ha espresso il suo potenziale. Primi punti in Moto2 per Diogo, che ha corso un’ottima gara, concludendo primo tra i rookie”.
Dennis Foggia #71 | 6°
“Anche questo weekend abbiamo fatto un ottimo step in avanti. Sono molto contento della gara perché siamo andati molto vicini all’obiettivo, ovvero il podio. Purtroppo negli ultimi giri la gomma anteriore mi ha abbandonato e non sono riuscito a mantenere la terza posizione. Voglio ringraziare ancora la squadra per l’ottimo lavoro e il continuo supporto”.
Diogo Moreira #10 | 14°
“Sono molto soddisfatto della gara. Abbiamo fatto un passo avanti e ora dobbiamo continuare su questa strada e migliorare. Voglio ringraziare la squadra per questo weekend di duro lavoro”.