Italtrans Racing Team vicina alla zona punti con entrambi i portacolori

Oggi un cielo nuvoloso ha dato il benvenuto a tutto il pubblico portoghese giunto all’Autódromo Internacional do Algarve per il momento più atteso del weekend: le gare della domenica. Alle ore 12.15 locali Italtrans Racing Team è sceso in pista con Dennis Foggia e Diogo Moreira per il secondo Gran Premio di questa stagione 2024.

Partito 15°, Foggia ha purtroppo perso subito posizioni, ritrovandosi oltre la top20 al primo passaggio. Ha così iniziato una gara in recupero: giro dopo giro non si è lasciato abbattere e ha recuperato progressivamente concentrandosi sul proprio ritmo sino alla bandiera a scacchi, che l’ha decretato 17°. Se non fosse stato per l’incertezza iniziale, avrebbe sicuramente chiuso a punti.

Alla sua seconda gara in Moto2, Moreira è partito dalla P17 in griglia dopo aver preso parte ieri per la prima volta alla Q2. Un’altra prova di esperienza, in cui ha dovuto fare i conti con il traffico dei gruppi, ma ha messo in atto una bella sfida fatta di sorpassi prima con Bendsneyder, poi con Masia e da metà corsa con il compagno di squadra Foggia e poi Vd Goorbergh. La 18° posizione finale del rookie è un buono spunto su cui continuare a lavorare in vista del prossimo appuntamento.

Visita la gallery del Gran Premio di Valencia
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Siamo molto contenti di Moreira, che ha fatto un ottimo lavoro per tutto il weekend girando forte. Con Dennis credevamo di aver fatto dei passi in avanti, invece in gara ha avuto qualche problema. È comunque migliorato rispetto al Qatar e questo ci motiva per continuare a lavorare”.

Dennis Foggia #71 | 23°

“Gara difficile, specialmente i primi giri. Ieri avevamo fatto uno step in avanti, ma oggi all’inizio ho fatto fatica: non avevo feeling e non sono riuscito a guidare come ho fatto per tutto il weekend. Voglio ringraziare tutta la squadra per il gran lavoro fatto insieme: abbiamo trovato la strada da seguire, ora continuiamo a lavorare”.

Diogo Moreira #10 | 26°

“Sono molto contento della gara. Abbiamo fatto un altro step in avanti e ora capiamo meglio la moto. Passo dopo passo ci avviciniamo ai primi, dobbiamo continuare a lavorare. Voglio ringraziare la squadra per questo weekend”.