P15 e P17 rispettivamente per Dennis Foggia e Diogo Moreira nelle qualifiche del PortugueseGP
Prima tappa europea per Italtrans Racing Team che, dopo il primo appuntamento in Qatar, questo fine settimana è all’Autodromo Internacional do Algarve a Portimao per il secondo round del Campionato del Mondo MotoGP 2024.
Weekend di crescita e conferme per Dennis Foggia. 10° nella combinata con un best lap di 1’42’’372 registrato nelle P2, è passato direttamente alla Q2, dove ha fermato il cronometro a 1’42’’320, tempo che gli vale la 15° casella in griglia di partenza.
Al lavoro per migliorare il feeling con la Moto2 Diogo Moreira. Nella top15 della classifica combinata, il pilota brasiliano è transitato dalla Q1, dove ha registrato il 3° miglior tempo e l’accesso alla Q2. Nella sua prima qualifica nella classe intermedia Moreira ha chiuso 17° a meno di un secondo dalla pole.
Visita la gallery del Gran Premio di Valencia
Visita www.motogp.com
Roberto Brivio | TEAM MANAGER
“Siamo soddisfatti perché il team ha messo entrambi i piloti in Q1. Foggia è migliorato rispetto al Qatar: oggi con lui abbiamo trovato una base su cui lavorare per il futuro. Sono molto contento anche per Diogo: sta imparando come si guida la Moto2. Vediamo di fare un altro passo in avanti domani in gara”.
Dennis Foggia #71 | 23°
“Non male. Il primo run con la gomma ero sesto, poi ho avuto un problema e non riuscito a migliorare. Comunque siamo tutti molto vicini. Sono contento dello step fatto con la squadra, perchè stiamo lavorando sodo e facendo passi in avanti: questa è la strada giusta. C’è ancora da fare e da imparare, ma sono certo che arriveremo dove meritiamo di stare”.
Diogo Moreira #10 | 26°
“Sono molto felice perché c’è stato un buon miglioramento con la squadra e la moto. Sono anche contento della qualifica di oggi. Dobbiamo continuare su questa strada con l’obiettivo di imparare di più. Domani sarà importante cercare di stare con il gruppo davanti”.