P11 e P21 rispettivamente per Joe Roberts
e Dennis Foggia nel Gran Premio di Catalunya.
Gran Premio di Catalunya al Montmelò Circuit, a pochi chilometri dalla vivace Barcellona, dove Italtrans Racing Team è sceso in pista per l’undicesimo round del Campionato del Mondo MotoGP.
Un fine settimana in cui Joe Roberts ha concluso a un passo dalla top ten, mentre Dennis Foggia ha avuto difficoltà e non è riuscito a trovare feeling.
Scattato dalla 5° fila in griglia dopo aver registrato il 14° miglior tempo nelle qualifiche, il pilota di Malibu aveva recuperato qualche posizione in partenza, ma un errore commesso alla prima curva ha penalizzato la sua corsa. Con un passo costante, in linea con i top rider, alla fine ha concluso a punti in 11° piazza.
Giornata non semplice per Foggia, che ha dovuto affrontare una gara nelle retrovie partendo dalla 23° casella. In cerca di confidenza con moto e circuito, il pilota romano non è riuscito a entrare nella zona punti e al termine dei 21 giri previsti ha concluso 21°.
Il lavoro in Spagna non termina qui: domani la squadra rimarrà al Montmelò per una giornata di test ufficiali Pirelli.
Visita la gallery del Gran Premio di Catalunya
Visita www.motogp.com
Dennis Foggia #71 | 21°
“Gara difficile. Ce l’ho messa tutta durante il weekend per trovare la migliore soluzione insieme alla squadra, ma non ho proprio avuto feeling. Rimaniamo concentrati per i test e la gara di casa a Misano”.
Joe Roberts #16 | 11°
“Non sono molto soddisfatto della gara: il ritmo c’era, ma l’errore che ho commesso alla prima curva non mi ha permesso di lottare per posizioni migliori. Ho spinto sin dall’inizio, ma era difficile sorpassare, soprattutto in rettilineo. Guardiamo avanti a Misano”.
Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Joe ha avuto un buon passo per tutta la gara e se non avesse commesso un errore all’inizio avrebbe potuto lottare nella top ten. Con Dennis abbiamo lavorato per dargli le migliori soluzioni, ma non ha trovato confidenza sin da venerdì. Guardiamo ai test e a Misano”.