P10 per Joe Roberts e P19 per Dennis Foggia
nelle qualifiche del Gran Premio di Malesia

Italtrans Racing Team torna in pista per Gran Premio di Malesia, primo appuntamento dell’ultima tripla trasferta della stagione 2023, a cui seguirà il Qatar e Valencia. Tre settimane no stop per un gran finale in stile.

A suo agio con il tracciato malese e determinato a concludere l’esperienza con la squadra bergamasca con risultati positivi, nelle FP3 Joe Roberts ha registrato un buon 2’06’’297 che gli ha garantito l’accesso diretto alla Q2. Nei quindici minuti di qualifica lo statunitense ha conquistato la top ten, fermando il cronometro a 2’06’’170, tempo che gli vale la quarta fila in griglia di partenza.

Weekend iniziato positivamente per Dennis Foggia con la P5 nelle FP1. Più in difficoltà a Sepang rispetto al compagno di squadra, il Rocket si è fermato alla Q1 e domani scatterà il Gran Premio di Malesia dalla P19.

Visita la gallery del Gran Premio di Malesia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 19° | 2’06”339
“Mancano dei dettagli che possono fare la differenza. Nelle libere siamo competitivi, ma poi manca qualcosa. Dobbiamo fare qualche modifica all’elettronica per aiutarci ad avere risultati migliori”.

Joe Roberts #16 | 10° | 2’06’’170
“Abbiamo avuto qualche difficoltà con il set up all’inizio della giornata. Siamo comunque riusciti a entrare in Q2 e nella top 10. Sono positivi e non vedo l’ora della gara domani”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Qualifica sottotono. Nelle libere siamo andati bene. Joe poteva fare qualcosa in più perché aveva un ideal time migliore. Dennis non è riuscito a entrare nella Q2: parte indietro speriamo in una buona rimonta”.