Ottava posizione per Joe Roberts al Gran Premio d’Olanda. Lorenzo Dalla Porta sfiora la zona punti.
Ultimo round prima della lunga pausa estiva per il Campionato del Mondo MotoGP: il Gran Premio d’Olanda si è corso oggi nella Cattedrale del Motociclismo, il TT Circuit Assen.
Gara compromessa da alcuni problemi tecnici per Joe Roberts, che non è riuscito a correre una gara in attacco. Scattato dalla terza fila con il 7° miglior tempo delle qualifiche, Roberts ha subito avvertito una vibrazione alla gomma posteriore e per tutta la corsa ha avuto difficoltà con il cambio. Per 3-4 volte è infatti uscita la marcia, perdendo trazione e di conseguenza posizioni. Al termine dei 24 giri ha concluso 8°.
Lorenzo Dalla Porta ha affrontato una gara ancora condizionato dai problemi fisici alla spalla. Partito dalla 6° fila in griglia, il pilota toscano ha stretto i denti ed è riuscito a portare a termine la corsa 16° a un soffio dalla zona punti.
Visita la gallery del GP dell’Olanda
Visita il sito MotoGP.com
Lorenzo Dalla Porta #19 | 16°
“Ho sofferto molto in gara. In due curve non riuscivo a piegare la moto per il dolore alla spalla ed era impossibile tenere il ritmo. Questa pausa di un mese sarà importantissima per me. Guardiamo avanti con l’obiettivo di tornare in forma per ottenere i risultati che ci eravamo prefissati”.
Joe Roberts #16 | 8°
“Qualche problema tecnico oggi ha compromesso la mia gara. È un peccato perchè sentivo che avevamo il potenziale per lottare per le prime posizioni. Abbiamo lavorato molto in queste ultime gare e abbiamo un’ottima base da cui ripartire a Silverstone”.
Franco Brugnara | Lorenzo Dalla Porta’s CHIEF CREW
“Un peccato non aver portato a casa punti perché eravamo vicini. In gara Lorenzo ha sofferto alla spalla: speriamo che con la lunga pausa di cinque settimane riesca a recuperare e torni in forma per la seconda parte della stagione”.
Giovanni Sandi | Joe Roberts’ CHIEF CREW
“In gara Joe ha avuto un problema di vibrazione con la gomma posteriore e per alcune volte gli è entrata la folle perdendo posizioni. Abbiamo tutte le qualità per fare bene: sfruttiamo la pausa estiva per fare un reset e tornare carichi per la seconda metà della stagione”.