Ottima ottava posizione finale per Diogo Moreira alla prima di Misano. Gara complicata per Dennis Foggia

 

Si conclude il primo weekend di gara dei due in programma al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Un Gran Premio in cui Italtrans Racing Team ha conquistato un’ottima top ten con Diogo Moreira, ottavo al termine di questo 13esimo appuntamento della stagione.

Autore del quinto miglior tempo in qualifica, il rookie brasiliano è partito dalla seconda fila in griglia determinato a confermare l’ottimo passo dimostrato durante il fine settimana. In una gara regolare, in sfida con Aldeguer, Salac e Arenas, ha mantenuto e difeso l’ottava posizione sino alla bandiera a scacchi.

Domenica complicata per Dennis Foggia, che a Misano ha affrontato una gara in salita penalizzata da una Q2 davvero sfortunata. Partito dalla 18° casella, the Rocket non è riuscito a trovare il passo per lottare per la zona punti, concludendo in 22esima posizione.

Visita la gallery del Gran Premio San Marino
Visita www.motogp.com

Roberto Brivio | TEAM MANAGER

“Buona gara di Diogo che ha portato a termine un altro weekend di esperienza. Ha lavorato bene per tutto il fine settimana: ha dimostrato di avere un buon passo sin dal venerdì, entrando direttamente in Q2 con un ottimo tempo sabato mattina. Oggi partiva dalla seconda fila e ha potuto lottare per le prime posizioni. Porta a casa una top ten importante, dalla quale ripartire per fare ancora meglio fra due settimane sempre qui a Misano. Dennis ha messo in atto delle ottime Practice2, entrando direttamente in Q2, poi purtroppo non è più riuscito a trovare un equilibrio e tra alti e bassi alla fine in gara ha chiuso 22esimo. Peccato perché partendo 18esimo poteva puntare alla zona punti”.

 

 

Dennis Foggia #71 | 22°

“Weekend tra alti e bassi. In gara non sono riuscito a esprimermi come volevo. Ieri sentivo più velocità, mentre oggi non riuscivo a superare e mi sentivo al limite. Guardiamo al prossimo appuntamento qui a Misano con l’obiettivo di stare più avanti. Voglio ringraziare la squadra per tutto il lavoro”.

Diogo Moreira #10 | 8°

“Sono felice di questo primo fine settimana a Misano. Insieme alla squadra abbiamo fatto un buon lavoro e una bella gara chiudendo in top ten. Abbiamo raccolto importanti dati per il prossimo GP e non vediamo l’ora di scendere nuovamente in pista”.