Ottima qualifica per Daniel Muñoz al Pertamina Mandalika Circuit, dove il pilota di Italtrans Racing Team ha conquistato la quinta posizione al termine di una Q2 combattuta, sfiorando la prima fila. Sabato più complicato per Adrián Huertas, che non è riuscito a superare lo scoglio della Q1.

Dopo aver conquistato venerdì l’accesso diretto alla Q2 con il nono tempo nella Practice, Muñoz ha confermato anche oggi l’ottimo feeling. Già nel primo giro lanciato della Q2 ha fermato il cronometro sull’1’32.553, portandosi subito in testa alla classifica provvisoria.  Rientrato ai box, è tornato in pista per gli ultimi cinque minuti della sessione, migliorandosi ulteriormente: prima con un 1’32.411 e poi con un 1’32.272 che lo ha portato provvisoriamente in terza posizione. Soltanto negli ultimi istanti, i miglioramenti di Alonso e Holgado lo hanno fatto scivolare al quinto posto, a 0.309 dalla pole position di Guevara. Domani Daniel scatterà quindi dalla seconda fila, con l’obiettivo di concretizzare in gara il buon lavoro svolto finora.

Più difficile la qualifica di Huertas, costretto a passare dalla Q1. Lo spagnolo ha progressivamente migliorato i propri riferimenti, fermando il cronometro sull’1’32.720, a soli 35 millesimi dall’ultima posizione utile per accedere alla Q2. Domani partirà dalla 20ª casella, con l’obiettivo di recuperare terreno e concludere in zona punti.

DANIEL MUNOZ #17

Sono contento della giornata di oggi e, più in generale, del lavoro che stiamo facendo insieme alla squadra durante questo weekend. Stiamo lavorando nella stessa direzione e i progressi dimostrano che siamo sulla strada giusta. Dobbiamo continuare così e cercare di crescere ancora. Voglio ringraziare tutto il team per il grande lavoro svolto. Domani darò il massimo in gara per cercare di ottenere un buon risultato.

ADRIAN HUERTAS #99

Oggi è stata una giornata un po’ complicata. In Q1 sono riuscito a migliorare il mio tempo, ma purtroppo non è bastato per conquistare l’accesso alla Q2. Peccato, perché avevo il potenziale per fare un giro migliore, ma non sono riuscito a sfruttarlo fino in fondo. Questo pomeriggio lavorerò duramente con la squadra per prepararmi al meglio alla gara di domani. L’obiettivo è fare una bella rimonta e cercare di entrare in zona punti. Daremo il massimo fino alla fine.