
Moreira domina e conquista una vittoria straordinaria nel GP d’Indonesia.
Un weekend semplicemente impeccabile per Diogo Moreira e Italtrans Racing Team, protagonisti assoluti del Gran Premio d’Indonesia. Il giovane pilota brasiliano ha messo a segno una prestazione perfetta, completando un fine settimana da incorniciare con pole position, nuovo all time lap record e una vittoria netta e meritata in Moto2.
Sin dalle prime battute della gara, Moreira ha imposto un ritmo insostenibile. Dopo il sorpasso su Holgado al secondo giro, ha preso il comando e non lo ha più lasciato, costruendo un vantaggio superiore al secondo e mantenendolo con una costanza impressionante. Pulito, preciso, spietato: una prova da vero fuoriclasse.
Anche negli ultimi giri ha continuato a martellare, tagliando il traguardo in solitaria per la terza vittoria stagionale, dopo i successi di Olanda e Austria. Si tratta del settimo podio dell’anno e punti fondamentali per il campionato: Moreira rimane al secondo posto nella classifica generale accorciando però il distacco del leader Gonzales a -9 punti, dopo la squalifica del pilota spagnolo (che aveva chiuso secondo) per utilizzo di un software non omologato.
Un risultato che ha un significato speciale: proprio qui a Mandalika, nel 2023, Moreira aveva conquistato in Moto3 la sua la sua prima vittoria mondiale. Due anni dopo, torna sullo stesso circuito da protagonista assoluto della Moto2, chiudendo un cerchio e confermando la sua crescita.
Buona prestazione anche per Adriàn Huertas, autore di una gara in rimonta: partito dalla diciannovesima posizione in griglia, ha mostrato un ottimo passo, recuperando fino a sfiorare la top ten e chiudendo con un’undicesima posizione (la decima dopo la squalifica di Gonzales) che testimonia solidità e determinazione.
DIOGO MOREIRA #1
Sono felicissimo di questo traguardo oggi. E’ stata una bellissima gara e abbiamo fatto un gran lavoro durante tutto il fine settimana. Continuiamo così.
ADRIAN HUERTAS #10
Abbiamo lavorato bene per tutto il weekend e oggi sono molto contento della gara. Nonostante qualche errore nei primi giri, ho fatto una bella rimonta e ho registrato dei bei tempi nel finale. Andiamo avanti così verso il prossimo appuntamento in Australia.