Anche a Phillip Island pole position e all-time lap record per Diogo Moreira

Giornata straordinaria per Italtrans Racing Team a Phillip Island con un fantastico Diogo Moreira che replica la performance di Buriram mettendo a segno pole position e all-time record. Diogo aveva già dimostrato di avere un ottimo feeling con il tracciato sin da venerdì, chiudendo la giornata con il miglior tempo.

Saltata, come altri piloti, la seconda sessione di libere per le condizioni umide della pista, in qualifica Moreira ha subito mostrato le sue intenzioni con una serie di caschi rossi che gli hanno assicurato la pole provvisoria. Al quarto giro ha ulteriormente abbassato il suo crono, portandolo a 1’29.817, confermando non solo la pole position, m anache il recordo assoluto della Moto2 sul tracciato. Da sottolineare, inoltre, che nel penultimo tentativo ha realizzato un incredibile 1’29.648, tempo però cancellato per bandiera gialla.

Si tratta dell’ottava pole position in carriera e della sesta stagione per il brasiliano, che conferma una volta di più la sua grande competitività e l’ottimo lavoro svolto insieme al team.

Positiva anche la giornata di Adriàn Huertas, protagonista di una buona sessione di qualifiche. Transitato dalla Q1, si è guadagnato l’ingresso alla Q2 dove ha chiuso con un solido 1’30.383 che gli vale la tredicesima posizione in griglia a un passo dalla top ten.

DIOGO MOREIRA #1

Sono davvero felicissimo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante tutto il weekend. Le qualifiche non sono state semplici per via del vento, ma partire dalla pole è sempre una grande soddisfazione. Siamo contenti e pronti per la gara di domani. 

ADRIAN HUERTAS #13

Sono contento dei progressi che stiamo facendo. Siamo riusciti a migliorare ogni sessione e sto imparando sempre di più, sia con la moto che in categoria. Domani cercheremo di fare una buona gara: sono fiducioso di poter continuare a crescere così. Grazie al team e a tutti per il supporto.