
Moreira conquista l’ottavo podio stagionale. Huertas 11°.
Il weekend australiano di Phillip Island ha regalato a Italtrans Racing Team un altro bellissimo podio con Diogo Moreira.
Scattata dalla pole position, il pilota brasiliano è rimasto fin da subito nelle prime posizioni, gestendo con intelligenza una gara molto combattuta dove ha mostrato maturità e lucidità con sorpassi puliti e precisi.
Dopo una prima parte in cui è stato protagonista di una bella bagarre per la seconda posizione con Alonso e Gonzàlez, nella seconda parte di gara la battaglia per la seconda piazza è stata una questione esclusiva con Gonzàlez, con continui scambi di posizione.
Mentre Agius allungava in testa, negli ultimi giri il gruppo all’inseguimento si è compattato e la gabarre per il podio è diventata infuocata. Moreira ha provato fino all’ultimo ad attaccare Alonso per la seconda posizione, chiudendo infine terzo e conquistato così l’ottavo podio stagionale.
Un risultato importante che conferma la crescita e la costanza del giovane brasiliano, ora a soli due punti dal leader del campionato Gonzàlez, con ancora tre gare da disputare.
Gara positiva anche per Adriàn Huertas, che ha mantenuto un buon ritmo restando saldamente in top ten nella prima parte di gara. A un passo dal gruppo di testa, chiude la prova australiana con una solida P11, conquistando punti preziosi e confermando il suo costante miglioramento.

DIOGO MOREIRA #3
E’ stata una gara difficile, soprattutto per il forte vento che rendeva complicato mantenere il ritmo. Sono molto contento del lavoro fatto con il team durante tutto il weekend: siamo stati competitivi fin dall’inizio e questo podio è il premio per il nostro impegno. E’ un risultato importante e continueremo a spingere così fino alla fine!
ADRIAN HUERTAS #11
Sono contento della gara, soprattutto della prima parte. Stiamo facendo passi avanti importanti e dobbiamo continuare su questa strada per crescere e migliorare gara dopo gara, come stiamo facendo. Ora massima concentrazione sulla Malesia: sarà una pista nuova per me, ma arrivo carico e motivato.






