Miglior qualifica in Moto2 per Lorenzo Dalla Porta che centra la top ten nella Q2 del GP di Olanda.

Nono e ultimo appuntamento del Campionato del Mondo MotoGP prima della lunga pausa estiva, che vedrà il Motomondiale fermarsi per oltre un mese. Teatro del giro di boa di questa stagione 2021 è il lo storico TT Circuit Assen, in Olanda.

Un’occasione di riscatto per Lorenzo Dalla Porta e Joe Roberts, reduci da un Gran Premio di Germania davvero sfortunato.

Deciso a concludere positivamente il fine settimana, Dalla Porta è stato autore di un ottimo passo e, grazie al tempo di 1’37’’048 registrato nelle FP3, è passato direttamente alla Q2 dove ha poi concluso con una promettente nona posizione in 1’36’’951. È la miglior qualifica in Moto2 per il pilota toscano, che è anche il miglior italiano in griglia: domani scatterà il GP di Olanda dalla terza fila con l’obiettivo di lottare per le migliori posizioni.

Si è invece fermato alla Q1 Roberts, che per pochi millesimi non è riuscito a entrare in Q2 e domani scatterà dalla 19° posizione in griglia con il miglior tempo di 1’37’’041.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Una gran qualifica per Lorenzo, che è riuscito a mettere a frutto il lavoro svolto con la squadra e ha finalmente centrato la top ten. Sono felice per questo risultato e spero riesca a fare una buona gara domani. Peccato per Joe, che non è entrato in Q2 per pochi millesimi: l’obiettivo per domani è quello di recuperare posizioni”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 9° – 1’36’’951
“La migliore qualifica quest’anno. Abbiamo fatto un gran lavoro e un passo importante. Sono abbastanza contento, ma la gara è domani e dobbiamo rimanere concentrati. Il ritmo è buono e penso che possiamo fare bene. Grazie ai ragazzi per il grandissimo lavoro svolto insieme”.

Joe Roberts #16 | 19° – 1’37”041
“Sabato un po’ difficile. Siamo tutti molto vicini e ho mancato di poco la Q2. Sento comunque di avere un buon passo e cercherò di fare il miglior risultato possibile prima della pausa estiva”.