Miglior qualifica dell’anno per Joe Roberts, quarto nella griglia del Gran Premio d’Italia al Mugello.

Un fine settimana che si tinge di verde, bianco e rosso: il Campionato del Mondo MotoGP arriva il Italia per il round numero 6 di questa stagione 2023. Dopo una pausa di tre settimane e Italtrans Racing Team è più carico che mai ad affrontare la gara di casa sui famosi sali scendi dell’Autodromo Internazionale del Mugello.

Una prova in evidenza per Dennis Foggia e Joe Roberts, veloci e concreti sin dalle prime prove libere con l’obiettivo di fare bene davanti al pubblico italiano.

Pronto a replicare il podio dello scorso anno, Roberts mette a segno la miglior qualifica della stagione. Autore del primo tempo in Q1, in Q2 si è dimostrato concentrato e determinato e, grazie a un best lap di 1’51’’008, domani il pilota americano scatterà dalla 4° posizione in griglia. Un risultato importante, a un soffio dalla prima fila, con una top three che poteva essere strameritata.

Weekend di esperienza per Dennis. Dopo gli ottimi tempi nelle FP1 e FP2 del venerdì, dove ha centrato la top ten, sabato è stato rallentato da una vibrazione sull’anteriore, che non gli ha consentito di migliorare ed entrare in Q2.

Visita la gallery del Gran Premio d’Italia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 21° | 1’51’’979
“Qualche problema di chattering anteriore mi ha fatto perdere feeling. Mi spiace perché ci tenevo a entrare in Q2. Ora lavoreremo per trovare il miglior setting per la gara di domani”.

Joe Roberts #16 | 17° | 1’37’’005
“Bella qualifica! Sono contento di partire quarto in questa gara: è un Gran Premio speciale per tutta la squadra. Mi è sempre piaciuto correre su questo circuito, domani sarà divertente”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Finalmente una bella qualifica per Joe: spero sia di buono auspicio per la gara, dove deve replicare la performance. Dennis ha risentito di una vibrazione sull’anteriore che non gli ha consentito di fare una buona qualifica. Peccato perché arrivava da un venerdì molto positivo, in costante crescita”.