Miglior qualifica della stagione per Dennis Foggia
al Gran Premio di Valencia.
7° tempo per Joe Roberts.

Come da tradizione è il Circuito Ricardo Tormo a ospitare il gran finale della stagione: il Gran Premio di Valencia, appuntamento numero 20 di questo lungo 2023. Un momento speciale per Italtrans Racing Team, che chiude un importante capitolo insieme a Joe Roberts.

Per il pilota di Malibu si tratta infatti dell’ultimo GP con i colori della squadra bergamasca: 3 anni tra alti e bassi, podi, top ten, ambizioni e sogni realizzati, con la consapevolezza di aver sempre dato il massimo impegno.

A Valencia l’obiettivo di Joe è quello di chiudere la sua esperienza con il team centrando un buon risultato. Passato in Q2 grazie al 4° miglior tempo registrato in Q1, ha chiuso il pomeriggio con un best lap di 1’33’’773 che lo conferma in terza fila sulla griglia di partenza con la P7.

Al Ricardo Tormo Dennis Foggia punta a chiudere il suo anno da rookie in Moto2 con una buona prestazione in top ten. Passato direttamente in Q2 grazie al 10° miglior tempo nella combinata, in qualifica il Rocket ha centrato la sua miglior prestazione della stagione fermando il cronometro a 1’33’’999, tempo che gli vale la 12° posizione finale.

Visita la gallery del Gran Premio di Valencia
Visita www.motogp.com

Dennis Foggia #71 | 12° | 1’33”999
“Quarta fila, non male. Abbiamo avuto qualche problema con il posteriore, forse perché lo pneumatico non era al top. Potevo fare meglio, ma la 12° posizione è comunque un buon punto di partenza. L’obiettivo è fare bene l’ultima gara della stagione”.

Joe Roberts #16 | 7° | 1’33’’773
“Nelle libere abbiamo fatto alcuni test e siamo riusciti a definire un buon setting per le qualifiche. Non vediamo l’ora che arrivi la gara finale di domani”.

Giovanni Sandi | TECHNICAL DIRECTOR
“Miglior qualifica di Dennis. Poteva fare anche di più, ma la quarta fila in griglia è un buon risultato. Bene Joe con il 6° tempo. Domani possiamo fare una bella gara con entrambi”.