Lorenzo Dalla Porta centra la migliore qualifica della stagione e sfiora la top five dello Stryrian GP in Austria.

Dopo la lunga pausa estiva durata più di un mese il Campionato del Mondo MotoGP torna in pista questo fine settimana al Red Bull Ring, in Austria, per il decimo appuntamento della stagione.
Una pista veloce e impegnativa, con diversi saliscendi e cambi di dislivello, che sarà l’occasione per entrambi i portacolori di Italtrans Racing Team di dimostrare tutto il loro talento e cominciare con il giusto piede questa seconda parte della stagione.

Protagonista di tutte le sessioni libere con ottimi tempi e piazzamenti sempre nella top ten, Lorenzo Dalla Porta è stato autore di una grande qualifica, la migliore dell’anno. Passato direttamene alla Q2 grazie a un ottimo 1’29’’173 registrato nelle FP3, il pilota toscano ha concluso con una promettente 8° posizione. Lorenzo si conferma secondo miglior italiano in griglia e domani scatterà dalla terza fila.

Weekend più complicato per Joe Roberts: l’americano non è riuscito a trovare il giusto feeling con la pista austriaca e si è fermato alla Q1, concludendo in 20° posizione. Il gap con i migliori è però di soli pochi decimi e domani darà il massimo per recuperare.

Giovanni Sandi | Technical Director
“Sono felicissimo per Lorenzo, che si è riconfermato grande interprete di questo fine settimana. Ha iniziato bene sin dalle prime libere, migliorando e confermandosi in qualifica. Con Joe non riusciamo a trovare la miglior soluzione per dargli maggior feeling. Continueremo a lavorare per metterlo a suo agio”.

Lorenzo Dalla Porta #19 | 8° – 1’29’’220
“Miglior qualifica dell’anno. Sono contento del risultato ma so che potevo fare qualcosa in più. Ora è importante rimanere concentrati per la gara: parto da una buona posizione e sono molto fiducioso”.

Joe Roberts #16 | 19° – 1’29”531
“Weekend difficile. Abbiamo lavorato su diversi set up per trovare la miglior soluzione, ma ho faticato a trovare il feeling. Cercherò di dare il massimo domani in gara”.