Lorenzo Dalla Porta a un passo della top ten nel Gran Premio di Styria in Austria.
Gara sfortunata per Joe Roberts.
Decimo appuntamento per il Campionato del Mondo MotoGP in Austria, sul Red Bull Ring di Zeltweg.
Dopo aver centrato la miglior qualifica della stagione con l’8° miglior tempo, oggi Lorenzo Dalla Porta è scattato dalla terza fila in griglia con l’obiettivo di confermare le buone prestazioni del fine settimana. Su un tracciato misto, tra bagnato e asciutto, il pilota toscano è stato autore di una buona partenza, purtroppo invalidata nel corso della gara da un sorpasso di un altro pilota. Costretto a uscire di traiettoria, Lorenzo ha perso così diverse posizioni, terminando la sua corsa a ridosso della top ten in 12° piazza.
Gara sfortunata per Joe Roberts. Partito 22°, il pilota statunitense è caduto alla curva 9 nel corso del primo giro. Rialzatosi, ha ripreso la corsa prima di ritirarsi all’8° tornata.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Lorenzo si è trovato in una condizione diversa dalle prove, ma ha comunque dato il massimo, portando a termine una buona gara. È in crescita e sta dimostrando di poter fare ancora meglio. Joe ha commesso un errore che non ci si sarebbe aspettati da un pilota esperto come lui, cadendo al primo giro di una gara che doveva essere in rimonta”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 12°
“Non è il risultato che volevo, ma la situazione non era facile con una pista mista. A un certo punto sono stato sorpassato da un altro pilota e mi ha spinto sul bagnato, così ho perso cinque posizioni. Nel complesso abbiamo portato a termine un buon weekend dimostrando di essere consistente in tutte le sessioni. Grazie a tutti i ragazzi per il grande lavoro svolto insieme: ora ripartiamo da questa 12° posizione con l’obiettivo di migliorare. Sono fiducioso di poter fare ancora di più”.
Joe Roberts #16 | nc
“Purtroppo non è stato un buon fine settimana: non sono riuscito a trovare feeling con la moto e oggi in gara sono scivolato sul bagnato. Chiedo scusa a tutta la squadra. Lavoreremo per tornare tra i migliori come abbiamo dimostrato di poter fare all’inizio della stagione”.