Joe Roberts scatterà il GP di Doha dalla terza fila con l’8° miglior tempo.
24° posizione per Lorenzo Dalla Porta.
Secondo appuntamento in Qatar per il Campionato del Mondo MotoGP che, dopo il primo round stagionale della scorsa settimana, questo weekend è rimasto a Doha per un’altra gara sotto le luci artificiali del Circuito di Losail.
Ad attendere oggi in pista i portacolori di Italtrans Racing Team una vera e propria tempesta di sabbia: condizioni meteo che non hanno reso possibile un miglioramento dei tempi nel corso dell’ultima sessione di libere.
Concluse le prove a ridosso della top ten, Joe Roberts è passato direttamente alla Q2 dove ha abbassato il proprio best lap terminando la qualifica in 8° posizione con il miglior crono personale di 1’59”727. Lo statunitense domani scatterà dalla 3° fila in griglia di partenza con l’obiettivo di lottare per le prime posizioni.
Si è purtroppo fermato alla Q1 Lorenzo Dalla Porta, in difficoltà per le avverse condizioni meteo e penalizzato da uno pneumatico non performante. Con il tempo di 2’00’’581 domani partirà dalla 24° casella in griglia.
Giovanni Sandi | Technical Director
“Oggi non siamo stati molto performanti in qualifica: date le condizioni non abbiamo voluto rischiare troppo e in più avevamo uno pneumatico poco performante. Per domani siamo messi bene e possiamo lottare per delle buone posizioni. Speriamo di portare a termine una bella gara”.
Lorenzo Dalla Porta #19 | 24° – 2’00”581
“Non è la qualifica che ci aspettavamo, sono stato troppo lento rispetto la scorsa settimana anche a causa del vento e di uno pneumatico poco performante. Ora è necessario fare un reset per ripartire più convinto: abbiamo tutto il potenziale per fare bene e daremo il massimo in gara”.
Joe Roberts #16 | 8° – 1’59”727
“Non sono del tutto soddisfatto della qualifica di oggi: dobbiamo mettere a punto un miglior setup con il vento, che anche oggi ha caratterizzato le sessioni. Sono positivo e fiducioso per la gara di domani; possiamo lottare per le posizioni che contano. Il passo è buono e abbiamo dimostrato di avere un buon ritmo”.